Valentina Vignali, ex corteggiatrice di “Uomini e donne” e cestista professionista, è stata raggiunta dalla redazione del TG5 a cui ha rilasciato una lunga intervista. Senza filtri la ventisettenne ha parlato dei progetti futuri, della passione per lo sport e della sua terribile battaglia contro il cancro.
Valentina Vignali, nota al grande pubblico per essere stata la corteggiatrice di Francesco Monte, nel programma di Maria De Filippi “Uomini e donne”, e per la sua apparizione in “Avanti un altro” (lo show di Canale5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti) è senza dubbio tra i personaggi dell’estate italiana 2018. Fisico statuario, sorriso smagliante, look impeccabile rendono Valentina Vignali un idolo per le ragazzine e il sogno proibito di tanti uomini. Il suo profilo instagram conta quasi due milioni di followers. Ad appassionare il pubblico anche la storia di Valentina con Stefano Laudoni. Al momento i due si sarebbero presi una pausa. A determinare la rottura il presunto tradimento di lui: «Sono andata via da casa sua il 6 novembre. Forse ci eravamo lasciati da mesi, ma non me lo aveva detto. Volevo farlo smuovere, reagire e cambiare sulle cose sbagliate che stava facendo. Sarebbe bastato un minimo gesto d’amore, una dimostrazione, qualsiasi cosa, che non è arrivata con l’intensità che mi aspettavo. Il 29 ottobre lo vedono all’Hollywood con lei in atteggiamenti intimi, vengo a sapere a posteriori che si scambiano il numero e si sentono”. Un capitolo chiuso dunque e qualcuno non nasconde il desiderio di vederla di nuovo nello studio di Maria De Filippi, questa volta nelle vesti di tronista.
Un periodo di rinascita per la modella e sportiva, che si butta alle spalle una lunga battaglia contro il cancro. Ai microfoni del TG5 Valentina Vignali ha raccontato del tumore alla tiroide che l’ha colpita 5 anni fa. «Mi sento quotidianamente con ragazzi che hanno questo problema, che stanno facendo chemioterapia, che stanno iniziando il percorso di cura della malattia… Mi sento sempre di dire: ‘Circondatevi di persone che vi vogliono bene e che vi danno energia positiva. E se potete ,fate sport. A me ha aiutato!’». E a proposito dello sport Valentina ha annunciato che presto tornerà a giocare nella serie A di basket a Roma: «Sono otto anni che non faccio più questo campionato, dal 2008. Varie peripezie di salute, spostamenti, ora non vedo l’ora di cominciare».