in

Valentina Vignali e la sua battaglia contro il cancro: «Circondatevi di persone che vi vogliono bene»

Valentina Vignali, ex corteggiatrice di “Uomini e donne” e cestista professionista, è stata raggiunta dalla redazione del TG5 a cui ha rilasciato una lunga intervista. Senza filtri la ventisettenne ha parlato dei progetti futuri, della passione per lo sport e della sua terribile battaglia contro il cancro. 

Valentina Vignali, nota al grande pubblico per essere stata la corteggiatrice di Francesco Monte, nel programma di Maria De Filippi “Uomini e donne”, e per la sua apparizione in “Avanti un altro” (lo show di Canale5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti) è senza dubbio tra i personaggi dell’estate italiana 2018. Fisico statuario, sorriso smagliante, look impeccabile rendono Valentina Vignali un idolo per le ragazzine e il sogno proibito di tanti uomini. Il suo profilo instagram conta quasi due milioni di followers. Ad appassionare il pubblico anche la storia di Valentina con Stefano Laudoni. Al momento i due si sarebbero presi una pausa. A determinare la rottura il presunto tradimento di lui: «Sono andata via da casa sua il 6 novembre. Forse ci eravamo lasciati da mesi, ma non me lo aveva detto. Volevo farlo smuovere, reagire e cambiare sulle cose sbagliate che stava facendo. Sarebbe bastato un minimo gesto d’amore, una dimostrazione, qualsiasi cosa, che non è arrivata con l’intensità che mi aspettavo. Il 29 ottobre lo vedono all’Hollywood con lei in atteggiamenti intimi, vengo a sapere a posteriori che si scambiano il numero e si sentono”. Un capitolo chiuso dunque e qualcuno non nasconde il desiderio di vederla di nuovo nello studio di Maria De Filippi, questa volta nelle vesti di tronista. 

Un periodo di rinascita per la modella e sportiva, che si butta alle spalle una lunga battaglia contro il cancro. Ai microfoni del TG5 Valentina Vignali ha raccontato del tumore alla tiroide che l’ha colpita 5 anni fa. «Mi sento quotidianamente con ragazzi che hanno questo problema, che stanno facendo chemioterapia, che stanno iniziando il percorso di cura della malattia… Mi sento sempre di dire: ‘Circondatevi di persone che vi vogliono bene e che vi danno energia positiva. E se potete ,fate sport. A me ha aiutato!’». E a proposito dello sport Valentina ha annunciato che presto tornerà a giocare nella serie A di basket a Roma: «Sono otto anni che non faccio più questo campionato, dal 2008. Varie peripezie di salute, spostamenti, ora non vedo l’ora di cominciare».

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Pensioni 2018 quota 42

Pensioni quota 100 2018, tutto da rifare? I fondi forse non ci sono, ecco perché

Sky Italia offerte di lavoro: ecco le ultime posizioni aperte