Valentino Picone vita privata, famiglia, altezza ed età: chi è la spalla di Salvo Ficarra
Chi è davvero Valentino Picone? Il noto attore e comico, ora presentatore di Striscia la Notizia insieme all’amico e compare Salvo Ficarra, è nato a Palermo il 23 marzo del 1971 e vive a Palermo dopo aver abitato numerosi anni nella provincia della bellissima città siciliana. 48 anni come Ficarra, Picone è alto un metro e settantanove centimetri, come Paolo Bonolis. Il comico è sicuramente più alto dell’amico e collega Ficarra che, posto di fianco a lui, sembra ancora più basso.
Valentino Picone ha studiato al liceo classico Vittorio Emanuele II di Palermo. Qui è stato alunno di padre Pino Puglisi. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha intrapreso la carriera nel mondo del cinema. L’incontro con Ficarra è avvenuto nel 1993 e il duo non si è più separato. Da Zelig, a Zelig Circus, passando per Gnu, L’ottavo nano e i due sono approdati fin dietro il bancone di Striscia la Notizia, il noto telegiornale satirico dell’ammiraglia Mediaset.
Valentino Picone vita privata, famiglia, altezza ed età: la carriera al cinema
Al cinema Valentino Picone, dopo aver debuttato a 29 anni come comparsa nel film Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo, ha recitato in: Nati stanchi, Il 7 e l’8, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese e L’Ora legale, ma ha anche fatto da comparsa nel famoso Baarìa di Giuseppe Tornatore. Ficarra e Picone hanno fatto della loro comicità il loro marchio di fabbrica. Dopo aver imperversato sul piccolo schermo, hanno incollato il pubblico in sala anche davanti al maxi schermo del cinema.
Valentino Picone vita privata, famiglia, altezza ed età
Valentino Picone è sposato? Non si sa molto della sua vita privata e della sua famiglia. L’attore comico e presentatore tv è molto riservato e quando gli si domanda qualcosa di privato risponde con la faccia sorridente ed una battuta su Ficarra. Il collega, altrettanto riservato, è stato, invece, immortalato in spiaggia con la moglie e i due figli, ma a quanto pare nessun paparazzo è riuscito a cogliere Picone ‘con le mani nella marmellata’. (ultimo aggiornamento 23 marzo 2019)
https://www.instagram.com/p/BvWGvpChVw7/