Solo tanta paura per Valentino Rossi vittima di un incidente, nella giornata di ieri, in sella alla sua moto da cross. Il pilota italiano ha avuto la peggio durante un allenamento di motocross nella pista di Cavallara. Le ferite riportate dal Dottore non sono gravi. Valentino Rossi è stato ricoverato all’ospedale di Rimini per un trauma toracico e addominale.
—> Incidente per Valentino Rossi <—
In un comunicato la Yamaha fa comunque sapere che Valentino Rossi non ha riportato né fratture né serie patologie traumatiche. Alle ore 12 verrà diffuso dai medici un nuovo bollettino. Ieri sera, presso la struttura ospedaliera di Rimini, con lui erano presenti la mamma, il fratello e l’amico Uccio. In giornata sono previsti ulteriori controlli per escludere fratture. Incerta, ancora, la sua presenza al Mugello.
No fractures for Valentino after motocross incident. Mild thoracic & abdominal trauma. Next update Friday: 12:00 CET https://t.co/4nh8uPaNjw pic.twitter.com/vk8yMcVMDQ
— Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) 25 maggio 2017
La dinamica dell’incidente subito da Valentino Rossi: a quanto apre, sullo sterrato del crossodromo di Cavallara, il Dottore avrebbe perso il controllo della sua moto cadendo a terra e battendo sia la testa sia il torace, forse contro il manubrio della moto. In mattinata di oggi, venerdì 26 maggio 2017, dovrebbe essere sottoposto a una risonanza magnetica per ulteriori controlli.