Sarà forse operato stanotte Valentino Rossi dopo la caduta che gli ha procurato la sospetta frattura di tibia e perone. Il campione di Tavullia si stava allenando con l’enduro quando è caduto rovinosamente. Ricoverato all’ospedale di Urbino, è sottoposto in questi minuti ad accertamenti radiografici per valutare l’entità del danno subito.
Se le fratture a tibia e perone saranno confermate come sospettano i medici, il “dottore” dovrà essere operato, forse già stanotte. Un brutto colpo per il pilota Yamaha che attualmente occupa la quarta posizione della classifica MotoGP a 26 punti dal leader del Mondiale Andrea Dovizioso.
Aggiornamento di @VeraSpadini a @skysport: stessa gamba del 2010, operazione nelle prossime ore, out per Misano e Aragon #ValentinoRossi
— V*S* (@Vallina84s) 31 agosto 2017
Secondo alcune fonti Valentino Rossi potrebbe essere trasferito nell’ospedale di Rimini, dove era già stato ricoverato nei mesi scorsi dopo un incidente analogo in allenamento.
Valentino Rossi infortunio: le parole del papà
«L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino». Queste le parole di Graziano Rossi, papà di Valentino, al telefono con l’Ansa, dopo l’incidente in allenamento subito dal figlio. «Vi dovrebbe arrivare un comunicato della Yamaha – spiega – So che gli devono ancora fare una lastra e temono che ci sia una frattura. Per fare la radiografia dovranno tagliare lo stivale, e Valentino mi ha detto che sente molto male».