in

Valeria Rossi torna con ‘La canzone di Peppa’

La canzone di Peppa’ segna il ritorno sulla scena musicale di Valeria Rossi dopo dieci anni dal tormentone ‘Tre parole’. La cantautrice ha deciso di tornare con lo pseudonimo Mammastar ed ha firmato il brano inedito “La canzone di Peppa”, liberamente ispirato al celebre personaggio dei cartoni animati diventato un vero e proprio fenomeno per i più piccoli e dedicato ai bambini e soprattutto alle mamme ‘star’ per l’impegno di esserlo al giorno d’oggi.

primo piano Valeria Rossi

Il brano fa parte di un lavoro che raccoglie una serie di brani originali che ripercorrono i momenti più significativi del rapporto madre-figlio, dalle gite ai pasti, la nanna, le coccole e le inevitabili incomprensioni. Alla realizzazione del progetto ha partecipato come produttore anche Mirko Fabbreschi, voce storica dei cartoni animati italiani e fondatore della band dei Raggi Fotonici, gruppo che ha firmato molte sigle dei cartoni animati, da Hello Kitty alla Pimpa e Tom e Jerry. E sulla scelta dello pseudonimo Valeria Rossi commenta: “Siamo tutte Mammestar. Per essere Mammastar non è necessario fare imprese eccezionali”, e conclude “crescere un figlio è già un impresa eccezionale”.

Valeria Rossi, classe 1969, era arrivata al successo con il singolo tormentone ‘Tre Parole’, che ha anticipato l’uscita del suo primo album ‘Ricordatevi dei fiori’, che ebbe un discreto successo. Nel 2004 è uscito ‘Osservi l’aria’, il suo secondo album, anticipato dal singolo ‘Ti dirò’. Valeria ha poi continuato la sua carriera artistica dietro le quinte e ha scelto di vivere come mamma di Miro e moglie del produttore Pietro Foresti, con il quale oggi lavora per l’etichetta ‘Tre Parole’, in onore del suo più grande successo.

amici 13

Amici 13 day time: eliminati i Simons, entrano i Carboidrati

Kylie Minogue

Kylie Minogue ha svelato la copertina del nuovo album