in ,

Chi è Valerio Braschi vincitore di Masterchef Italia 6

Genio e sregolatezza a cui si aggiunge una buona dose di inventiva giovanile. E’ questa probabilmente la vera ricetta che ha permesso a Valerio Braschi di uscire vincitore dalla finale di MasterChef Italia 6. Il giovane romagnolo ha saputo osare, dimostrando di essere adatto alla corona di sesto MasterChef italiano, sbaragliando nell’ultimo atto del famoso talent culinario le brave e promettenti Gloria e Cristina. Merito del suo menù degustazione  18.0, che identifica i suoi anni e un tocco di innovazione con lo zero puntato: la spuma di plancton, i ravioli con salsa udon gelificata, e il black cod (merluzzo nero) in olio cottura.

Per Cracco si è trattato di qualcosa di “innovativo” e anche gli altri giudici, Barbieri, Canavacciuolo e Bastianich, non hanno potuto far altro che decretare la vittoria di Valerio. Ma andiamo a conoscere meglio chi è Valerio Braschi, il vincitore di MasterChef Italia 6: Valerio nasce a Cesena nel 1997 anche se è Santarcangelo di Romagna la sua vera città; la passione per la cucina lo cattura fin da piccolo, tanto che all’età di tre anni si ferisce al volto con un frullatore ad immersione, procurandosi la cicatrice al labbro superiore.

Inseguire il sogno di diventare uno chef gli costa un anno di scuola ma il diciottenne romagnolo fin da subito non ha esitato nel seguire questa strada che alla fine lo ha premiato con la gioia più grande; i suoi idoli dietro i fornelli sono Jamie Oliver e Igles Corelli. Per la vittoria di MasterChef Italia 6, Valerio Braschi riceverà 100mila euro in gettoni d’oro e potrà la pubblicare il suo primo libro di ricette con la casa editrice Baldini e Castoldi. Ultimo particolare: Valerio potrà dire di essere stato l’ultimo MasterChef (almeno per ora) ad essere premiato da Carlo Cracco.

Vincitore MasterChef Italia 6

Vincitore MasterChef Italia 6: Valerio Braschi ha trionfato tra i fornelli del talent culinario

Diretta Juventus-Milan dove vedere in tv e sul web

Diretta Juventus – Milan dove vedere in tv e sul web gratis Serie A