in ,

Valerio Mastandrea Film, l’artista italiano annuncia: “Prossimamente girerò una Fiction Tv, ma attendo l’anno zero”

Attore, regista, produttore. Valerio Mastandrea è uno degli attori più amati, ma spesso sottovalutati, del panorama cinematografico italiano: l’ultimo ruolo, in Perfetti Sconosciuti, potrebbe addirittura renderlo protagonista a Los Angeles insieme al resto del cast (leggi qui le ultimissime sugli Oscar 73). Presente al Gasometro 2016 per presentare la trilogia del compianto Claudio Caligari, Mastandrea ha annunciato il suo prossimo progetto: “A breve girerò una serie per la tv ma ancora non posso dire né per chi né cosa sarà.” Nonostante questo, però, l’attore romano mette in luce tutto il suo ‘dissenso’ nei confronti della televisione: “Non mi piace, non ho mai detto ‘no’ alle fiction ma spero in un cambiamento del mezzo, in una sorta di anno zero. Cosa guardo in televisione? Solo le partite, nient’altro, non sono un fan accanito delle serie Tv.” 

Il Gasometro 2016, andato in scena a Riva Ostiense, ha ospitato la trilogia di Claudio Caligari, composta da “Amore Tossico”, “L’odore della notte” e “Non essere cattivo”. A tal proposito, Valerio Mastandrea è stato interpellato anche sulla moda di realizzare reboot o sequel di grandi classici del cinema: “I grandi film non vanno mai rifatti – ha affermato Valerio Mastandrea in occasione del Gasometro 2016 – mi piacerebbe rivederli al cinema. Se rispondessi ‘C’eravamo tanto amati’ mi sputerei da solo in faccia.’ Questo genere di film non può che fare bene ai giovani, perché ci si possa rendere conto di cosa era e cosa è il cinema.”

E, infine, sull’amico Claudio Caligari: “Ci siamo conosciuti sul set, è stata un’amicizia molto profonda. Se mi chiedete cosa ho imparato, vi dico che ancora non lo so. Magari lo scoprirò tra qualche anno.” E sul ruolo di protagonista in “L’odore della Notte”, Mastandrea ammette: “Non era mio, Claudio ha deciso di farmi fare quella parte 15 giorni prima dell’inizio delle riprese.”

Schumy condizioni di salute news 22 dicembre

Michael Schumacher condizioni, l’avvocato: “Non è vero che ha ripreso a camminare”

Migliori smartphone Android cinesi settembre 2016 economici: Xiaomi Redmi 3 Pro, Meizu M3 Note, One Plus 3, Huawei P9, Oukitel K4000