in

Valerio Scanu a Tale e Quale Show: dai complimenti di Patrizia Baldi alla polemica sui social per vittoria mancata

Polemiche, polemiche ed ancora polemiche. Il nuovo trionfo di Serena Rossi a Tale e Quale Show ha fatto in modo che i fan di Valerio Scanu gridassero al complotto per la seconda vittoria mancata o meglio per la seconda vittoria “rubata”. Sui social impazzano quindi le proteste sia contro il programma che contro Claudio Lippi, giudice all’interno della trasmissione di Carlo Conti conclusasi ieri sera, che ha osato criticare duramente l’ex concorrente di Amici nell’edizione vinta da Alessandra Amoroso, dicendogli di essere più umile. Al suon de “il vero vincitore è lui”, mentre i fan chiedevano spiegazioni, Scanu ha postato sulla sua pagina Facebook, però, il messaggio ricevuto da Patrizia Baldi, moglie di Claudio Villa ed i complimenti che la donna gli ha voluto scrivere.

Destinato, forse, a diventare il degno erede di Toto Cutugno, l’eterno secondo per eccellenza, Scanu ha voluto condividere con i suoi sostenitori più accaniti quanto la moglie di Villa gli aveva personalmente scritto dicendogli: “ho saputo della tua esibizione di ieri e sono andata a cercarla online. È difficile che io scriva o faccia commenti verso interpreti che si cimentano nelle canzoni di Claudio, ma nel tuo caso NO!” ed aggiungendo: “oltre ad apprezzare le tue qualità vocali, ho apprezzato la tua discrezione ed umiltà nei confronti di un artista così impegnativo ed amato dal pubblico”. La Baldi ha poi concluso il suo messaggio dicendo a Scanu: “ti ammireranno e ti odieranno, ma tu non perdere la tua ricchezza interiore”.

Scanu almeno vincitore morale? In fin dei conti le imitazioni di Scanu, da Anna Oxa a Claudio Villa, hanno sempre fatto parlare il pubblico televisivo che è rimasto particolarmente e piacevolmente sorpreso dalla versatilità del ragazzo che vinse Sanremo con A far l’amore in tutti i laghi.

Cristiano De André: concerto gratis a Genova il 21 dicembre 2014

Ponte dell’Immacolata 2014 a Firenze: tra mercatini, mostre e degustazioni di vino