in

Valle di Susa: bimba si schianta sulla neve mentre scia con il padre, morta

Valle di Susa: bimba si schianta sulla neve mentre scia con il padre, morta. La piccola Camilla, di 9 ani, non ce l’ha fatta. Il dramma si è consumato oggi, mercoledì 2 gennaio, a Sauze d’Oulx (Torino), in alta Valle di Susa, vicino al Sestriere. La vittima, originaria di Roma, secondo quanto emerso stava sciando insieme al papà sulla pista “Imbuto” del comprensorio della Via Lattea, catalogata come “rossa”, quando all’improvviso ha perso il controllo degli sci ed è andata a schiantarsi contro una barriera frangivento.

trento si schianta con paracadute

A niente sono valsi gli immediati soccorsi: la bambina è deceduta dopo il ricovero in ospedale a Torino. Fatale la caduta sulle piste da sci. Si apprende infatti che prima dello schianto la piccola avrebbe fatto un volo di oltre 50 metri. I medici del 118 l’hanno più volte rianimata durante il trasporto in elisoccorso, per oltre 30 minuti. La vittima, in arresto cardiocircolatorio a causa di un forte trauma toracico, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino ma non ce l’ha fatta. E’ spirata poco dopo il ricovero.

ragazzo morto davanti l'ospedale

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente, per la precisione una pattuglia di sciatori dei carabinieri della stazione di Oulx. I militari hanno sequestrato il caschetto e l’attrezzatura da sci (la giacca a vento, gli scarponi, gli sci e le bacchette) in uso alla bambina per eventuali accertamenti tecnici finalizzati alla esatta ricostruzione dei fatti. La piccola era di Roma e si trovava in vacanza con la famiglia in Valle di Susa. Al momento dell’incidente pare indossasse regolarmente il casco, che però non è servito a proteggerla dall’impatto mortale. 

Potrebbe interessarti anche:  Omicidio Noemi Durini: genitori di Lucio Marzo sotto indagine, accuse e sospetti

Tappe tour de ski val di fiemme

Tour de Ski 2019 tappe finali: lo sci di fondo arriva in Val di Fiemme

Chiara Ferragni e Fedez Luna di miele: di nuovo polemiche sui social contro la Ferragni