in

Valour, la bici “intelligente” per pedalare in piena sicurezza

Andare in bici non potrà essere più facile, piacevole e sicuro: è nata Valour, la bici intelligente che guida il conducente, indicandogli la strada più breve e comoda per raggiungere la destinazione scelta. Inoltre, cosa non meno importante, Valour sa rilevare anche i vicoli ciechi, segnalando con una vibrazione la presenza di altri veicoli vicini, grazie a dei particolari sensori che creano una zona di sicurezza attorno al mezzo lunga 3 metri e larga 1,20 metri. Valour bici intelligente


Come funziona Valour? Si serve di una App installabile su smartphone iOS e Android o sullo smartwatch Pebble, che traccia i percorsi rifacendosi al GPS del cellulare. Per evitare distrazioni al soggetto in sella, inoltre, invia i suoi comandi al munubrio, dove specifiche lucine smetteranno di lampeggiare, ad esempio, per segnalare al guidatore il momento di svoltare o altri importanti avvisi sul cambio di direzione. Fatta in fibra di carbonio, ha un peso di appena 7.25 Kg.

Il progetto al momento ha raccolto più di 300 mila dollari su Kickstarter. Per avere una versione “basic” della bici intelligente bisogna offrire almeno 999 dollari (circa 700 euro), per quella con le marce, invece, 1300 dollari.

Seguici sul nostro canale Telegram

lampadine

Come differenziare le lampadine “bruciate”?

Tasi imposta comunale

La Tasi è incomprensibile, caos tra i contribuenti: uffici Caf presi d’assalto