Nell’episodio di The Vampire Diaries 7 trasmesso questa notte, Stefan ha dovuto fare i conti con il suo passato da umano: la prima Eretica trasformata da Lily, infatti, ha rivelato cosa ne è stato di lei e Stefan quando si sono conosciuti secoli prima. Nel frattempo, Damon ha portato avanti il suo piano per fermare Lily e la sua pazza famiglia ma, la donna dimostra di essere ancora una volta un passo avanti.
Il prossimo episodio di The Vampire Diaries 7 riprenderà proprio da quì: Damon è costretto a pensare ad un piano b che possa portare in salvo Caroline e Stefan ed evitare che Matt possa essere ancora coinvolto. Qualunque azione compiuta dal bad boy di The Vampire Diaries desta il malcontento del nemico, che passa all’attacco: Mary Louise e Nora in primis.
Mentre i vampiri “buoni” di Mystic Falls pensano a come eliminare gli Eretici, Alaric e la strega Bennett portano avanti il loro piano. Enzo, invece, investigherà su Valerie, per capire cosa ha in mente una delle nuove vampire di The Vampire Diaries 7.