in ,

Van der Vaart, idea di calciomercato a costo zero per Milan e Roma

Arriva direttamente dalla Germania la notizia percui Rafael Van der Vaart non rinnoverà il contratto con l’Amburgo SV e, dunque, a fine stagione sarà un giocatore libero da vincoli contrattuali. A dichiararlo è lo stesso direttore sportivo del club tedesco, Dietmar Beiersdorfer: “Jansen e Van der Vaart non rinnoveranno il loro contratto con il nostro club, tutti e due però sanno che le porte della dirigenza dell’Amburgo sono sempre aperte per loro. Quando termineranno le loro carriere potranno pensare anche a noi”.

Parole al miele che tuttavia servono a poco, almeno per il momento. Van der Vaart, infatti, rappresenta l’occasione giusta per i club del campionato di Serie A che ci hanno abituati, ormai, da qualche anno a questa parte, a colpi di questo genere. Si tratta di un over 30 capace però di dare ancora il suo apporto, oltre che a garantire tanta esperienza e tecnica al club che se lo assicurerà. Occasione low cost che pare aver drizzato le orecchie dei direttori sportivi soprattutto di Roma e Milan. La squadra capitolina, probabilmente, ha qualche chance in più di vederlo vestire la maglia giallorossa, visto che nella peggiore delle ipotesi, il club di Pallotta, giocherà l’Europa League, mentre il Milan deve puntare sullo charme del grande nome che porta sulle spalle e soprattutto su un buon stipendio per il giocatore.

La scelta finale, in ogni caso, tocca al calciatore e al suo procuratore. Una cosa è certa, Van der Vaart non rimarrà in mezzo ad una strada, le ipotesi sono almeno tre per lui: l’avventura in Italia, la strada romantica del ritorno all’Ajax, squadra in cui ha militato fin da giovane e la strada economica con direzione America o Asia. Continuare a godere di momenti di gloria nel calcio che conta quale è il calcio italiano, anche se ormai relativamente, o firmare un contratto che gli consentirà di regalare alla sua famiglia qualche soldino in più?

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Cecilia Rodriguez gossip

Cecilia Rodriguez gossip: la proposta di matrimonio di Francesco Monte in diretta tv

Rimni torneo ultimate 2015

Paganello 2015 Rimini: ecco il programma per una Pasqua spettacolare, tra frisbee e freestyle