in ,

Van Gogh Chagall e Fontana, mostra Firenze 2015: date e biglietti per ammirare la bellezza divina

Firenze si appresta a fare da location all’eccezionale mostra “Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana”: l’appuntamento è a Palazzo Strozzi, dove giovedì 24 settembre 2015 inaugura un’eccezionale esposizione che propone un itinerario inedito tra arte e sacro, raccontato attraverso le opere di un centinaio di grandi artisti.

Organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi grazie alla collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze e al sostegno di Banca CR Firenze, l’esposizione ripercorre un secolo di arte tra metà Ottocento e metà Novecento, che si snoda tra sperimentazioni e avanguardie; i curatori Anna Mazzanti, Lucia Mannini, Carlo Sisi e Ludovica Sebregondi hanno scelto, oltre a Vincent Van Gogh, Marc Chagall e Lucio Fontana, Edvard Munch, Pablo Picasso, Jean-François Millet, Max Ernst ed Henri Matisse.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi, fino al 24 gennaio 2016, dalle 10 alle 20; il giovedì apertura eccezionale dalle 10 alle 23. Il biglietto intero costa 11 euro, ridotto 9,50 euro; disponibili altre riduzioni, così come meglio indicato nella pagina ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Beautiful anticipazioni settimanali

Beautiful anticipazioni settimanali 14-18 Settembre 2015: Rick non molla la Forrester

red carpet venezia 2015

Venezia 72 red carpet finale: Valeria Golino al top, chic e minimal Elisa Sednaoui