in ,

Van Gogh Chagall e Fontana, mostra Firenze 2015: date e biglietti per ammirare la bellezza divina

Firenze si appresta a fare da location all’eccezionale mostra “Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana”: l’appuntamento è a Palazzo Strozzi, dove giovedì 24 settembre 2015 inaugura un’eccezionale esposizione che propone un itinerario inedito tra arte e sacro, raccontato attraverso le opere di un centinaio di grandi artisti.

Organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi grazie alla collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze e al sostegno di Banca CR Firenze, l’esposizione ripercorre un secolo di arte tra metà Ottocento e metà Novecento, che si snoda tra sperimentazioni e avanguardie; i curatori Anna Mazzanti, Lucia Mannini, Carlo Sisi e Ludovica Sebregondi hanno scelto, oltre a Vincent Van Gogh, Marc Chagall e Lucio Fontana, Edvard Munch, Pablo Picasso, Jean-François Millet, Max Ernst ed Henri Matisse.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi, fino al 24 gennaio 2016, dalle 10 alle 20; il giovedì apertura eccezionale dalle 10 alle 23. Il biglietto intero costa 11 euro, ridotto 9,50 euro; disponibili altre riduzioni, così come meglio indicato nella pagina ufficiale.

Beautiful anticipazioni settimanali

Beautiful anticipazioni settimanali 14-18 Settembre 2015: Rick non molla la Forrester

red carpet venezia 2015

Venezia 72 red carpet finale: Valeria Golino al top, chic e minimal Elisa Sednaoui