in

Van Gogh, mostra Milano 2014-2015: inizio, orari ed eventi per ammirare “l’uomo e la terra”

“Van Gogh – l’uomo e la terra”: è questo il titolo della grande mostra milanese che aprirà i battenti il 18 ottobre 2014. Dopo l’esposizione interattiva “Van Gogh Alive”, è ancora Milano a fare da location alle opere di uno degli artisti più famosi al mondo: questa volta sarà Palazzo delle Esposizioni ad ospitare un unicum di capolavori che si focalizza sulle tematiche legate ad Expo 2015.

expo 2015 mostra Van Gogh Milano

Dell’opera dell’artista olandese, infatti, il curatore Kathleen Adler ha prediletto l’attenzione al mondo contadino e al paesaggio, raccogliendo quella produzione che parla di frutti e di terra, di cicli stagionali e di vita agreste. Di quel mondo rurale sospeso tra bellezza e fatica.

In attesa dell’apertura, è stato pensato un ciclo di eventi ad ingresso gratuito, tra cui l’appuntamento di martedì 30 settembre che vede protagonista Enzo Sallustri, il vicedirettore di Rai Gold che farà un excursus sulla cinematografia proponendo una riflessione sul rapporto tra mondo contadino e natura (incontro alle ore 18.30, Piazza Duomo 14 – sala conferenze 3° piano).

C’è tempo fino all’8 marzo 2015 per ammirare l’esposizione prodotta e organizzata da Palazzo Reale di Milano, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, con la promozione del Comune di Milano.

La mostra osserverà questi orari di apertura: il lunedì 14.30 – 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 19.30; giovedì e sabato 9.30 – 22.30. Affrettati a prenotare il biglietto (prezzo intero 12 euro) sul sito dedicato!

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Incidente stradale a Verona

Verona incidente stradale mortale: carabiniere in servizio scopre che la vittima è sua figlia

Alex titolare

Milan news: Alex recupera per il Cesena, De Sciglio verso la panchina