in ,

Vanessa Incontrada a Domenica In parla dei suoi difetti fisici e ci scherza su: ovazione del pubblico femminile

Vanessa Incontrada a Domenica In parla senza problemi della sua prorompente fisicità, dei chili in più e delle stupide critiche ricevute a mezzo social da tante persone, in particolare donne. L’attric e showgirl, acclamatissima dal pubblico in studio, è dunque tornata a parlare di un tema purtroppo sempre più attuale, il body shaming. L’attrice non ha più paura delle critiche, è fiera del suo corpo e orgogliosa di se stessa anche se riconosce di avere la cellulite e le smagliature. Mamma e moglie felice e donna in carriera, la Incontrada ha dato una grande prova caratteriale e di maturità. I modelli estetici imposti dai media non la scalfiscono.

Viviamo in un mondo cretino per alcuni aspetti. Non puoi piacere a tutti sicuramente, però sentir parlare sempre dell’aspetto fisico mi stanca. La cellulite ce l’ho, le smagliature pure, ma che devo fare? Siamo donne, fa parte della vita avere periodi in cui ci si sente meglio e periodi in cui si sta peggio. Alla fine bisogna accettarsi. Questo non vuol dire che non mi prendo cura di me”.

Siamo donne. Fa parte della vita avere periodi in cui ci si sente meglio e altri peggio, e alla fine bisogna accettarsi. Non vuol dire che non mi prendo cura di me, anzi mi alleno spesso perché mi fa bene

 

Ciò non toglie che le critiche vomitatele addosso l’abbiano ferita eccome. “Non me l’aspettavo – ha spiegato Vanessa – Questi insulti mi hanno fatto male perché durante la gravidanza ho avuto delle problematiche serie e mangiavo di più. Se fra un anno perdo venti chili mi diranno che sono depressa, ho un amante e mi sono lasciata con mio marito. Se non ti piaccio cambi canale e vai a vedere un’altra foto”. Tanti gli applausi per lei che con grande autoironia ha sdrammatizzato la questione. Via i tacchi, poi la confessione: “Ho un problema con i baffi, mi sudano ed è una cosa imbarazzante …!”. Da poco 40enne, Vanessa Incontrada ha un figlio di 9 anni e dal 2007 vive serenamente la sua relazione con il compagno Rossano Laurini.

 

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Svizzera incendio in un condominio: perdono la vita sei persone

Bernardo Bertolucci tutta la verità sulla scena del burro in “Ultimo tango a Parigi”