in

Vanessa Incontrada Instagram, messaggio inaspettato ai fan: «Bellissima dentro e fuori»

Tra le cose più belle di questo 2019 mettiamo senza dubbio il monologo di Vanessa Incontrada al programma tv di Raiuno 20 anni che siamo italiani, trasmissione da lei condotta assieme al cantante Gigi D’Alessio. «La perfezione non esiste. Magari me lo avessero detto prima, sai quanto tempo ho passato a cercarla?», questo uno dei passi più forti del suo lungo appassionante discorso, che ha preso il via dalle pesanti critiche sul suo aspetto fisico che non le sono state risparmiate nemmeno quando era incinta. Con delicatezza Vanessa Incontrata, tra i volti della televisione più seguiti sui social, ha affrontato il tema del body shaming (dall’inglese “body” che vuol dire “corpo” e “shame” che significa “vergogna”), una forma di bullismo che vuole far sentire la vittima inadeguata, poco piacente, insoddisfatta del suo aspetto fisico. 

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada e quel monologo commovente su Raiuno che fa sentire meno sole

Con il monologo struggente di Raiuno Vanessa Incontrada ha voluto spazzare via le battutine dei leoni da tastiera, parole che partono dagli gelidi freddi di uno smartphone per colpire dritto al cuore. Insulti gratuiti e cattiverie con cui purtroppo si fa i conti ogni giorno da che esistono i social. Con la voce rotta dall’emozione l’attrice spagnola sul palco ha voluto far capire alle donne che nessuno è esente da critiche, ma soprattutto che è necessario reagire e non lasciarsi abbattere dalle frecciatine, quei colpi bassi che possono arrivare solo dalle persone molto piccole. Un incoraggiamento a smettere di sentirsi sempre un passo indietro. Importante per l’attrice il supporto del marito Rossano Laurini, che in dieci anni d’amore l’ha sostenuta, convincendola che avere le forme non è affatto sbagliato. Quel che è importante è stare in pace con se stessi. «Devi sorridere per i tuoi difetti. Conta solo quello che pensi di te stessa quando ti guardi allo specchio». Dichiarazioni che hanno toccato l’animo della gente, delle donne soprattutto, che hanno visto in Vanessa Incontrada un’alleata, un’amica di cui fidarsi. Come se quel monologo avesse voluto dire «Io sto dalla tua, dalla vostra» e avesse dato un colpo di spugna al led della tv, avvicinando l’attrice spagnola ai suoi numerosi fan.

Messaggio inaspettato su Instagram ai fan: «Bellissima dentro e fuori»

Quella stessa schiettezza la si ritrova nell’ultimo post su Instagram di Vanessa Incontrada, che ha voluto ringraziare i follower del calore ricevuto, di quell’affetto arrivato inaspettatamente che l’ha avvolta come in un infinito abbraccio. «È questo ciò che mi piace di voi … il vostro amore. Besitos Amigos», ha scritto la 41enne augurando un sereno week end a chi la segue. Lo scatto in bianco e nero, che ha ottenuto già quasi 100mila like, mostra l’attrice originaria di Barcellona sorridente. Forse il commento più eloquente lo ha lasciato in calce al post una follower: «Lei, cara, è veramente la donna che tutte le mamme vorrebbero come moglie dei propri figli. Bellissima dentro e fuori». Occhi grandi e disarmante dolcezza, contro i quali gli haters non posso fare nulla, proprio nulla.

leggi anche l’articolo —>  Vanessa Incontrada presenta a sorpresa il compagno Rossano: «Un uomo speciale»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Vanessa Incontrada) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini si sono lasciati, lo sfogo di lei su Instagram: «Rabbia e risentimento»

ferragni padre

Ferragni padre, gli auguri delle figlie in due scatti d’eccezione: «Ma che bel papà avete!»