Varese: a Luino un uomo ha denunciato la presenza di ladri nella sua casa due volte nello stesso giorno. Ciò che è emerso dopo l’intervento dei carabinieri è sconcertante. Ad entrare di nascosto nella proprietà, infatti, è stata la figlia dell’uomo insieme al suo fidanzato.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la ragazza, 35 anni, è entrata di nascosto in casa del padre con il fidanzato. È stata denunciata per violazione di domicilio. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Luino, dove i Carabinieri della Compagnia sono intervenuti per ben due volte nello stesso giorno presso l’abitazione di un 56enne del luogo.
L’uomo, rientrato a casa nel pomeriggio, aveva trovato la sua abitazione completamente a soqquadro. Sulla porta i militari avevano rilevato chiari segni d’effrazione. Il 58enne, pensando forse che i ladri avessero trovato quello che cercavano, è uscito nuovamente di casa affidando la situazione ai carabinieri. Al rientro in serata la sconcertante scoperta: all’interno della cucina, dove si erano intrufolati sfondando il vetro della porta finestra, non erano tornati i ladri, ma la figlia 35enne ed il fidanzato. La donna ha ammesso di essere entrata anche nel pomeriggio, ma di aver preso solo viveri e bevande.
Il padre ha poi riferito ai Carabinieri di avere da tempo interrotto i rapporti con la figlia perché in totale disaccordo con il suo stile di vita. I militari fanno sapere che “in seguito alla denuncia, poiché il furto commesso dal figlio ai danni del genitore non è punibile nel nostro ordinamento, la ragazza ed il fidanzato sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Varese per violazione di domicilio in concorso”.