in

Vasco Rossi compie 63 anni: pronto il Vasco Live Kom 015

Vasco Rossi festeggia oggi il suo 63esimo compleanno, godendosi i suo quasi 40 anni di carriera musicale ed una serie sterminata di successi ed hit famose in tutto il mondo. Il rocker di Zocca che ha saputo unire generazioni intere con la sua musica sprezzante e sempre moderna, si appresta ad iniziare un nuovo tour estivo, tutto sold out: partirà il prossimo 7 giugno da Bari il Vasco Live Kom 015, giunto alla sua terza edizione, per poi concludersi il 13 luglio a Padova. Sono ben 14 le tappe previste per questo live show, il cui nome deriva da “Komandante”, soprannome che i fan hanno affibbiato ormai da tempo al cantautore modenese.

Sono innocente, ultimo disco del Blasco eletto il più venduto del 2014, si aggiunge così alla lista dei 36 già pubblicati da Vasco Rossi negli anni, nei quali si annidano pezzi memorabili e storici come Albachiara, ma anche nuove scoperte come Un senso e Dannate Nuvole. Il percorso di Vasco ebbe inizio nel 1975, anno in cui fondò l’emittente libera Punto Radio, di cui era anche speaker e deejay. Due anni più tardi fu l’amico Gaetano Curreri a spingerlo sulla strada della musica, che lo portò addirittura al Festival di Sanremo: nel 1982 cantò Vado al massimo e l’anno seguente Vita spericolata ed entrambi i brani divennero hit mondiali, nonostante lo scarso successo ottenuto durante la rassegna.

Quella del Blasco però non è stata una vita sempre facile, sono molti infatti gli episodi tristi e bui tra cui l’arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti nel 1984 e la morte per overdose dell’amico chitarrista Massimo Riva nel 1999. Il re del rock italiano, la cui vita sentimentale è sempre rimasta piuttosto oscura e segreta, ha al suo fianco da ormai 30 anni la moglie Laura Schmidt, conosciuta in una discoteca di Rimini, dalla quale ha avuto uno dei suoi tre figli.

Higuain Arbitro Irrati Napoli

Ultime notizie Napoli calcio: primi in classifica nel 2015

Quelli che il calcio anticipazioni

Quelli che il calcio anticipazioni 8 febbraio 2015: Alessandro Preziosi, Subsonica e Giusy Versace