in

Vasco Rossi da record: secondo solo ai Rolling Stones

E’ inarrestabile Vasco Rossi e il successo del suo Live Kom 014, che lo consacra ad oggi il rocker più seguito in Italia. E’ record, infatti, per il rocker di Zocca, secondo soltanto ai Rolling Stones nella classifica degli artisti che hanno più guadagnato nel 2014 con concerti e tournée. Vasco è riuscito nell’impresa, superando non soltanto il rivale di sempre Luciano Ligabue ma anche numerosi colleghi d’oltreoceano!

vasco live kom 014

Come riporta la rivista specializzata americana Billboard, il nostro Vasco avrebbe superato in fatto di incassi la Dave Matthews Band, ferma a 21 milioni di dollari di incassi, Michael Bublè (7 milioni), Prince (2,2), Miley Cyrus (1,2). Il rocker ha, infatti portato a casa ben 26 milioni di dollari, circa 20 milioni di euro, grazie ai sette show del Live Kom 014: 391mila sono stati, infatti, i biglietti venduti.

Blasco si è dunque piazzato appena dietro ai leggendari Rolling Stones, che con la loro tournée mondiale hanno venduto quasi mezzo milione di biglietti incassando ben 78,2 milioni di dollari d’incassi. Il tour dei Rolling Stones era composto da 10 date, tre in più rispetto al Live Kom 014. Inoltre, la rivista Billboard ha anche sottolineato come i biglietti di Vasco costassero molto meno rispetto a quelli di Mick Jagger e compagni. Dunque per Vasco il record dei leggendari colleghi è sempre più vicino!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

in studio a Uomini e Donne Sonia e Gabriele di Temptation Island

Temptation Island: finita la storia d’amore tra Gabriele e Sonia?

veronica va a uomini e donne

Temptation Island: la tentatrice Veronica dimentica Cristian a Uomini e Donne?