in ,

Vasco Rossi Modena Park 2017 bufale: dagli oggetti ritrovati al finto ricovero del Blasco

A distanza di una settimana dal grande evento del Modena Park, concerto di Vasco Rossi che ha coinvolto oltre 220mila persone, non si parla d’altro: ci sarà un nuovo evento di tale portata che avrà come protagonista il rocker di Zocca? La risposta sembra essere affermativa: l’artista italiano ha concluso il suo viaggio di tre ore e quaranta salutando il pubblico con un “Alla prossima.” Insomma, il Modena Park 2017 non è stato l’ultimo concerto di Vasco Rossi. Ed è questa una delle prime bufale circolate in rete nelle ultime ore: “Vasco va in pensione – riportano alcuni siti sui vari social – lo ha annunciato lui stesso dopo il concerto.” Falso, Vasco Rossi continuerà con i suoi tour, magari già dal prossimo anno. 

>>> Tutto sul Vasco Rossi Modena Park 2017 <<<

Un’altra bufala che corre veloce nelle ultime ore sul web – e in cui nostro malgrado siamo incappati anche noi – riguarda gli oggetti ritrovati al Modena Park 2017. Niente di tutto quello che è stato menzionato in questo articolo e riportato anche da altre testate giornalistiche quali Il Messaggero e Il Fatto Quotidiano risulta essere vero. A realizzare le pulizie al Modena Park 2017 per il concerto di Vasco Rossi è stato il Gruppo Hera. Come riporta La Stampa il bottino rinvenuto è di gran lunga diverso: “Questi invece i dati reali: sono più di 100 le tonnellate di rifiuti raccolte con oltre 160 persone e un centinaio di mezzi al lavoro dalle primissime ore di domenica solo al parco Ferrari e nelle aree adiacenti. E sono stati potenziati anche tutti i servizi di raccolta e spazzamento in centro storico. Sempre domenica sono stati svuotati e rimossi tutti i contenitori: oltre 360 cassonetti da 1.700 litri (di cui 160 agli ingressi), 50 contenitori carrellati da 120 litri e 600 contenitori in cartone da 100 litri.”

>>> Tutto sul mondo della musica <<<

Una terza bufala circolata in rete negli ultimi giorni relativa al Vasco Rossi Modena Park 2017 è il presunto pit-stop del Blasco sabato pomeriggio all’ospedale di Modena per far visita ai fan che non sarebbero potuti essere presenti al concerto causa problemi di salute. Niente di tutto ciò: la foto è originale ma non si riferisce alla giornata di sabato pomeriggio. “Migliaia di persone sono già davanti al palco aspettando lui, e sapete dove è in questo momento? In ospedale a trovare i fan che non potranno essere al all’evento Modena Park…. Semplicemente Vasco”. Infine, l’ultima bufala circolata sul Blasco: diversi portali hanno riportato sui social network il presunto ricovero di Vasco Rossi, causa problemi respiratori, al termine del Modena Park 2017. Niente di vero…

marco vannini news processo

Morte Marco Vannini news processo, carabiniere rivela: “Antonio Ciontoli mi disse ‘se parlo inguaio mio figlio Federico'”

Alessandro Moggi e Raffaella Fico gossip news: prima del matrimonio è tempo di vacanze (FOTO)