in ,

Vaticano, donna incinta trovata morta ultime notizie: ipotesi omicidio colposo

Morta in totale solitudine e abbandono nella sua abitazione a La Pisana, zona periferica di Roma. Questa la tragica fine di Miriam Woulou, la 34enne eritrea che lavorava per il Vaticano come addetta alla reception del pensionato di Santa Marta, la residenza di Papa Francesco, ritrovata senza vita sul suo letto venerdì scorso.

La donna, al settimo mese di gravidanza, era malata di diabete e molto probabilmente è morta per cause naturali, forse per un malore causato da un malfunzionamento della pompa di insulina che aveva sotto pelle. Questa l’ipotesi degli inquirenti in attesa di conoscere l’esito dell’autopsia oltre che del test del Dna sul feto.

Dalle indagini avviate si è appreso che la ragazza fosse molto sola; sposata e separata di recente, pare avesse intrapreso una relazione segreta con un addetto alla sicurezza del Vaticano, che una testimone a Il Messaggero ha descritto così: “Un uomo alto, elegante, capelli tagliati a spazzola come li portano i militari, aveva un mazzo di fiori in mano”.

Ma né l’uomo (che potrebbe essere il padre del bambino) né i familiari della donna si sono accorti che Miriam da giorni non dava notizie di sé: il suo decesso, infatti, risalirebbe ad alcuni giorni prima del ritrovamento. Il poliziotto è già stato sentito dagli inquirenti ai quali avrebbe detto di non aver potuto far nulla per Miriam perché era all’estero in viaggio con il Pontefice.

Sul corpo della donna non c’erano segni di violenza, i carabinieri tuttavia ipotizzano che la sua fosse una gravidanza a rischio (Miriam da una settimana si era messa in malattia) e che nessuno, tra familiari, ex marito e il poliziotto con il quale aveva di recente avuto una relazione, pur consapevole delle sue precarie condizioni di salute, le abbia dato assistenza. Gli inquirenti hanno acquisito le cartelle cliniche della ragazza e presto saranno sentiti anche i medici che l’avevano in cura, al fine di verificare eventuali negligenze da parte loro. Tutti elementi che fanno ipotizzare l’ipotesi accusatoria di omicidio colposo, scrive Il Corriere della sera.

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: l’amico di Gabriele Defilippi: “Giocava grosse somme di denaro”

Isis : Facebook ed i suoi fondatori minacciati dal califfato (VIDEO)