in ,

Vela, Coppa America: Giappone torna in campo con SoftBank Team Japan

Da ieri è ufficiale, dopo i rumors dei mesi passati: il Giappone lancerà la sua sfida alla prossima Coppa America in programma nelle acque delle Bermuda nel 2017; il team del Sol Levante parteciperà sicuramente alle World Series in programma quest’anno per poi puntare al trofeo più prestigioso che sarà conteso tra due anni.

Tornano i nipponici dunque, dopo ben quindici anni dall’ultima sfida al trofeo dalle grandi orecchie; ultimo equipaggio a partecipare era stato Nippon Challenge nel 2000, edizione che vide la nostra Luna Rossa conquistare il trofeo della Louis Vuitton per poi perdere la finale della Coppa America contro gli imbattibili Kiwi di Black Magic.

Il direttore generale del team sarà Kazuhiko Sofoku, già presente nell’ultima sfida; la conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri, dopo che SoftBank, main sponsor e il Kansai Yacht Club avevano firmato l’accordo nei giorni scorsi. La Coppa America acquista un nuovo sfidante, anche se di certo non dello stesso livello di chi se n’è andato.

Loris, la zia di Davide Stival difende Veronica: “Non ha ucciso Loris”

Amici 14 anticipazioni quinta puntata Serale

Amici 14 anticipazioni quinta puntata Serale 9 Maggio 2015: Lorella Cuccarini, Massimo Ranieri e Marracash