in

Venduta un Alfa Romeo da record: 7 milioni di euro!

L’Alfa Romeo dei record è del 1935 e fa parte della Scuderia Ferrari Nr “65”, si tratta del Tipo C 8C-35 ‘50013’ ed era stata guidata dal mitico Tazio Nuvolari. Questo gioiello da 330 cavalli è stato venduto a Chichester, in Inghilterra, durante un’asta gestita dalla Bonhams e dedicata specificatamente a collezionisti di auto d’epoca.
Lo stesso meeting dove, a Luglio di quest’anno, è stata venduta la Mercedes F1 guidata dal grande pilota Juan Manuel Fangio nell’anna stagione 1954-1955 e venduta alla modica cifra di 23,5 milioni di euro, il prezzo più alto mai pagato per un’auto ad un asta.

Bonhams, con la vendita fatta oggi, ha ottenuto circa 60 milioni di euro. Il direttore della Bonhams International ha che, sebbene questi prezzi sembrino fuori da ogni logica, in realtà sono legati a ciò che l’auto rappresenta per un collezionista che conosce la sua storia e le sue vittorie.
Adesso la Bonhams International può vantare ben 11 record relativi ai prezzi più alti mai pagati per una singola marca di auto:

Alfa Romeo: 7,1 milioni di euro
Aston Martin: 3,8 milioni di euro
Austin-Healey: 1 milione di euro
Bentley: 6 milioni di euro
Jaguar: 3,1 milioni di euro
Lagonda: 884.000 euro
Lotus: 800.000 euro
Maserati: 4,8 milioni di euro
Mercedes-Benz: 23,5 milioni di euro
Rolls-Royce: 5,6 milioni di euro
Talbot-Lago: 3,1 milioni di euro

Sempre in questa asta, è stata venduta anche una Jaguar E-Type Serie 3.8 a 270 milioni e si tratta di un ulteriore record mondiale. Apparteneva allo stesso proprietario dal 1963. Poi anche una splendida Lamborghini Miura SV Coupe del ’72 con design di Bertone, che era stata acquistata nuova da Rod Stewart, è stata venduta a 1,1 milioni di euro. Ne esistono solo 7 esemplari con la guida a destra. Infine, una Ferrari 250 GT seconda Serie Cabriolet del ’67 disegnata da Pininfarina, sebbene in necessità di riparazioni varie, è stata ceduta per 845.000 euro.

C’è quindi ancora chi può permettersi di spendere cifre di questo genere per pezzi di storia automobilistica, noi possiamo solo guardare ammirati!

La Mercedes M1 dei record

La Mercedes M1 dei record

Seguici sul nostro canale Telegram

Woody Allen

Woody Allen riceverà il Golden Globe alla carriera

Stasera in diretta Tv: Un caso di coscienza 5 e Io canto