in ,

Venezia 72: look afro per il cast di “Tanna”, è l’anno della moda cultural chic

I dress code non sono più un problema. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 l’eleganza a tutti i costi ha infatti ceduto il passo quest’anno alla cultura che fa tendenza. E’ il mood radical chic del cast di “Tanna”, il film dei registi australiani Bentley Dean e Martin Butler che parla di un amore difficile all’interno di una tribù dell’isola Tanna, nel sud del Pacifico.

Colori, sorrisi e allegria sono stati oggi portati in scena da cinque membri del cast di Tanna, i quali hanno presenziato alla conferenza stampa indossando i loro costumi tradizionali. Niente di meglio dello stile afro, tra gonnellini e dettagli intrecciati con elementi naturali, per interpretare l’essenza di un film che racconta la tradizione aborigena.

Ma è un anno all’insegna del cultural chic anche per altri motivi. La cerimonia di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2015 ha visto sfilare l’attrice iraniana Niki Karimi con un colorato chador, riproposto poi nella versione candida, in un look total white, nel photocall di “Wednesday, May 9”. Una scelta, quella di sfoggiare il tradizionale velo iraniano, che fa onore all’attrice e rispecchia una tendenza, quella di essere se stessi oltre i cliché e le regole di un red carpet, fortunatamente sempre più diffusa tra le celebrità.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

UEFA, Andrea Agnelli

Juventus, Andrea Agnelli nominato rappresentante del comitato esecutivo della UEFA

Mostra del Cinema di Venezia 2015, Anomalisa trama

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “Anomalisa”, la trama del film di Charlie Kaufman e Duke Johnson