in ,

Venezia 72: i look più indimenticabili da Dakota Johnson a Valeria Golino (FOTO)

Sì, è stata decisamente un’edizione interessante per chi ama e segue il connubio inscindibile tra moda, beauty e celebrità. Il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2015 ha ammaliato, appassionato e fatto brillare gli occhi a tutti i fashion addicted, che delle celebrità sono soliti ammirare outfit e tendenze sfoggiate. Gli abiti sono stati impeccabili, sempre ad alto contenuto di glamour ed eleganza, i beauty look di più: le acconciature attualissime, i make up delicati, i tagli moderni e ben studiati.

Tra i look più memorabili, impossibile non citare Dakota Johnson sul red carpet di “Black Mass”: la bella protagonista di “Cinquanta sfumature di grigio” ha sfoggiato un delizioso chignon con frangetta messy, mentre il make up acceso sulle labbra valorizzava perfettamente il suo incarnato. Taglio protagonista tra le stars è stato il bob, acconciato con onde naturali come quello dell’italiana Gabriella Pession.

Il finish più frequentemente sfoggiato è il messy: dalle beach waves nella lunga chioma di Elisa Sednaoui, Alessandra Ambrosio e Fiammetta Cicogna al riccio morbido e naturale di Valeria Golino, lo stile scompigliato e in apparenza poco curato domina sul red carpet. Regine delle acconciature più cool sono le hollywoodiane Elizabeth Banks e Diane Kruger, le quali hanno calcato insieme il red carpet con fare complice e look a dir poco sensazionali: la prima ha puntato tutto sui raccolti con cotonatura, in stile anni Sessanta, mentre la Kruger ha optato per i semi raccolti ispirati alla moda ellenica. Interessanti anche i make up, come lo smookey eyes della bellissima Pession e di Kristen Stewart. 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Cosa fare nel caso di incidenti in montagna

Trentino, incidente mortale in montagna: vittima di 21 anni

Mostra del Cinema di Venezia 2015, gli attori più belli

Mostra del Cinema di Venezia 2015, gli attori più belli sul red carpet