in ,

Venezia 72 red carpet finale: Valeria Golino al top, chic e minimal Elisa Sednaoui

Si chiude in bellezza la 72esima Mostra del Cinema di Venezia, con un red carpet a dir poco sensazionale. Tantissime le celebrità che hanno calcato il prestigioso tappeto rosso del Lido, ma ad emergere su tutte sono state due grandi artiste, bellissime e legate in modo particolare a questa edizione del Festival. Sono la madrina Elisa Sednaoui e la vincitrice del premio come “Miglior attrice protagonista” Valeria Golino le più splendenti sul red carpet finale, ed eccone i dettagli dei loro outfit…

E’ stato un Festival all’insegna del bon ton per Elisa Sednaoui, la quale si è distinta per la sua classe ed eleganza sul red carpet. Per la cerimonia di chiusura la giovane attrice ha scelto un Fendi verde smeraldo, con pieghe sulla gonna appena svasata e dettagli in nero e bianco. Accecanti i gioielli Chopard indossati da Elisa, dal girocollo importante ai rombi alle orecchie. La sua bellezza sa di semplicità e naturalezza, appena esaltata dal make up leggero, con una coda di cavallo tirata che lascia interamente scoperto il volto.

Ma a risplendere ancora di più sul red carpet è stata una bellezza tutta italiana, la straordinaria Valeria Golino. Vincitrice della coppa Volpi e del Premio Pasinetti alla migliore attrice per il film “Per amor vostro” di Giuseppe M. Gaudino, la Golino è stata la grande protagonista della serata. Il suo long dress Prada è tra i più belli di questa edizione, merito della particolare scollatura e del color borgogna così attuale.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

mostra a Palazzo Strozzi Firenze 2015

Van Gogh Chagall e Fontana, mostra Firenze 2015: date e biglietti per ammirare la bellezza divina

Empoli – Napoli diretta live Serie A: 2-2 risultato finale