in , ,

Venezia 73 quinta giornata diretta, live blog: gli aggiornamenti dalla Mostra del Cinema [FOTO]

Venezia 73 è a metà del suo percorso: la Mostra del Cinema di Venezia 2016 si chiuderà sabato 10 settembre 2016 e oggi è esattamente alla quinta giornata di “show”. Fin qui grandissimi ospiti presenti sia sul Red Carpet che nelle diverse sale a presentare propri lavori: ieri, ad esempio, è stata la giornata di Michelle Hunziker e Rocco Siffredi, senza dimenticare Claudio Santamaria con il regista Gabriele Mainetti. Cosa dobbiamo attenderci, invece, dalla quinta giornata di Venezia 73? Scopriamolo insieme con una lunga diretta live che ci accompagnerà per il corso di oggi, martedì 6 settembre 2016.

>>> TUTTO SULLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

– Ore 10:00: “Italia: Paese per giovani attori? Un incontro nel ricordo di Marcello Mastroianni” coordinato da Gianni Canova. Saranno presentati i restauri di film come Break Up (L’uomo dei cinque palloni) e OCI CIORNIE di Nikita Michalkov. Tra i personaggi di spicco che prenderanno parte alla conferenza stampa ci saranno la splendida Valentina Lodovini, Alessandro Borghi, Michele Riondino, Stefano Mordini ed Emanuel Caserio.

>> LA GALLERY DEL 5 SETTEMBRE 2016 CON IL MEGLIO DI VENEZIA 73

– Quali ospiti italiani attendersi oggi? Protagonisti al Venezia 73 saranno il regista e attore protagonista di “Tommaso” (film fuori concorso, ndr.), Kim Rossi Stuart, accompagnato dal suo cast in cui spicca la splendida Cristiana Capotondi.

>> SEGUI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK LE DIRETTE LIVE DAL RED CARPET E NON SOLO

– Tante anche oggi le proiezioni riservate al pubblico. Ricordiamo quindi gli appuntamenti imperdibili per oggi, 6 Settembre 2016:

  • 14.30 Assalto al cielo (f. Munzi) – sala grande
  • 16.30 Une Vie (Brizé) – sala grande
  • 19.15 The Bad Batch – sala grande
  • 22.00 Tommaso – sala grande
  • 15.00 White Sun – sala darsena
  • 17.00 gukoroku – sala darsena
  • 17.45 Dark Night – sala giardino
  • 21.00 My art – sala giardino
  • 16.15 Shanzhong Chuanqi – sala Volpi

Al Pala Biennale verranno invece presentati:

  • 13.00 Maudite Poutine
  • 15.00 Dawson city frozen time
  • 17.30 One more time with feeling 3d
  • 20.00 The Bad batch
  • A seguire Une vie

 

– Ore 10.15. “Italia: Paese per giovani attori? Un incontro con Marcello Mastroianni”: durante la conferenza in ricordo di Mastroianni, Valentina Lodovini – alla precisa domanda di Canova – risponde che quello italiano Non è un cinema che favorisce i giovani”. venezia 73, mostra del cinema di venezia

– Ore 10.55. Valentina Lodovini: Fare cinema da donna è ancora più difficile“. Herlitzka commenta invece: “Il problema del cinema è la distribuzione: nella mia vita ho fatto tre ottimi film ma nessuno gli ha dato lo spazio meritato perché l’unico attore famoso ero io”

– Ore 11.10. Stefano Mordini: “Bisogna rivoluzionare il modo di fare cinema: siamo nel 2016 con un metodo di lavoro vecchio. Basta film in 42 giorni con milioni di euro, benvengano film di un anno con meno soldi; gli attori dovrebbero stare un anno e vivere fianco a fianco con il regista, prendendo zero lire.”

– Ore 11.15. Puntuale la risposta di Valentina Lodovini: “la formazione non va fatta solo per gli attori ma anche per i registi perché spesso non sanno fare le giuste richieste a chi recita. Il sistema è marcio perché se diventi famoso ti chiedono qualsiasi cosa: dopo aver fatto Benvenuti al Sud a me è stato chiesto di scrivere un libro. Ma di cosa? Io sono attrice e faccio l’attrice, perché devo scrivere libri?

Ancora Valentina Lodovini, risponde a una domanda su Alessandro Borghi: “Basta fargli fare il romano di borgata, è un cavallo di razza. Dategli anche altri ruoli.”

kim rossi stuart mostra di venezia

– Ore 14.05. Kim Rossi Stuart, Cristina Capotondi e Camilla Diana protagonisti di Tommaso

– Ore 14.45. The Bad Batch (film in concorso): il produttore Moretti, la protagonista Waterhouse e la regista Amirpour

bad batch mostra di venezia

Pensioni quota 100

Pensioni 2016 news oggi: pensioni minime, Ape e quattordicesima mensilità come e a chi verrà erogata?

la prova del cuoco ricette, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco ricette anna moroni, la prova del cuoco ricette 5 settembre, la prova del cuoco ricette prima puntata, la prova del cuoco antonella clerici,

La Prova del Cuoco ricette: Anna Moroni prepara l’Amatriciana in omaggio ai terremotati