Esplosione di glamour e sensualità sul red carpet della 70esima Mostra del Cinema di venezia. Ad aprire le danze sulla passerella più ammirata d’Italia è la bellissima Eva Roccobono, quest’anno madrina del Festival. Il suo look da photocall è stato un vero successo: a piedi nudi sulla spiaggia e con un fluttuante Armani Privé nude la modella ha conquistato tutti, apparendo eterea e delicata. Per il suo primo red carpet ci saremmo forse aspettati qualcosa di diverso, ma il risultato è altrettanto stupefacente e siamo ancora al primo di una lunga serie…
La Riccobono ha replicato la visione celestiale con un altro Armani Privé nude, stavolta più avvolgente intorno alla sua silhouette perfetta e con una profonda scollatura che le ha dato un tocco di sensualità. Belli gli orecchini di rubino, il cui rosso è stato richiamato dalla tinta sulle labbra, e l’acconciatura alla Veronica Lake. Contiamo di vederla sui prossimi red carpet in nuove vesti, magari in quelle di femme fatale che tanto le donerebbero.
Indiscussa regina della serata, in sala e sul tappeto rosso, è stata Sandra Bullock, protagonista di “Gravity” insieme a George Clooney. Per l’occasione l’attrice ha indossato un J. Mendel di seta rossa, con bustier e gonna dal taglio asimmetrico. La scelta dell’abito si è ben sposata con quella degli accessori, dai gioielli Martin Katz e la clutch nera Roger Vivier. Unico appunto al suo look? Le scarpe, troppo pesanti per un abito così raffinato.