in ,

Venezia, ingresso gratis nei musei statali: la prima domenica di ogni mese

Come si evince dal decreto del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 giugno 2014, alcune modifiche sostanziali in merito agli ingressi nei musei statali saranno applicate. Una tra queste? L’ingresso gratis agli istituti e luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.

Dal 1 luglio 2014, infatti, la prima domenica di ogni mese l’ingresso agli istituti e luoghi della cultura statali è gratuito per tutti, ivi inclusi, “in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto, gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee“. Ecco quali sono i cinque musei della Soprintendenza Speciale del Polo Museale di Venezia, che saranno sempre gratuiti ogni prima domenica del mese.

Gallerie dell’Accademia, Galleria Franchetti alla Ca’ d’oro, Palazzo Grimani, Museo Archeologico Nazionale (ingresso dal cortile storico su Piazzetta San Marco 17) e Museo d’Arte Orientale. Anche chi ha già compiuto sessantacinque anni d’età (non è più in vigore, infatti, la gratuità permanente) potrà “godere a costo zero del patrimonio unico al mondo conservato negli istituti e nei luoghi di cultura statali”.

Isis: decapitato Henning. Video e le foto dell’esecuzione in Rete

bake off italia 2 ricette ernst knam

Ricette Bake Off Italia 2: il “panettone gastronomico” di Ernst Knam