Venezia Isis news: sgominata in queste ore una cellula jihadista in pieno centro. Il blitz della polizia di Stato e dei carabinieri ha avuto luogo nel cuore della notte, tre le persone arrestate.
L’operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della città lagunare. Ai fermi si è arrivati attraverso un minuzioso lavoro di controllo del territorio; gli arrestati sono tutti cittadini originari del Kosovo e residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno.
Nel corso della retata è stato fermato anche un minorenne e sono state eseguite 12 perquisizioni, dieci delle quali in centro storico a Venezia, una a Mestre e una a Treviso. Gli uomini del reparto operativo dei carabinieri e il personale dalla Digos di Venezia a seguito di questa indagine avevano appurato che la cellula era composta da soggetti radicalizzati. All’operazione hanno partecipato anche i Nocs e i Gis, il personale della Direzione centrale della polizia di prevenzione, unità cinofile dei carabinieri, il nucleo Artificieri della questura di Venezia e personale della Polizia Scientifica.