in ,

Venezia, vaporetto urta gondola: morto turista tedesco

Scontro mortale sul Canal Grande, a Venezia, tra un vaporetto dell’Actv e una gondola, all’altezza del ponte di Rialto. Nello schianto un turista di nazionalità tedesca è morto mentre una bambina che era a bordo è in gravi condizioni. Sulla gondola viaggiava una famiglia e tutti sono finiti in acqua dopo lo scontro. Sono stati soccorsi immediatamente dai sommozzatori dei vigili del fuoco.   L’unica vittima è deceduta in ospedale perché sarebbe rimasta schiacciata tra le due imbarcazioni. La figlioletta, pur non essendo grave, ha subito un trauma facciale con una profonda ferita, mentre gli altri tre occupanti della gondola sono rimasti illesi. Il padre invece che aveva bevuto un bel po’ d’acqua  della laguna è stato sottoposto ad un massaggio cardiaco e affidato nelle mani dei sanitari, ma le sue condizioni sono peggiorate ed è morto. In acqua è finito persino il gondoliere. laguna venezia

Il drammatico incidente di stamane, secondo i primi accertamenti effettuati da carabinieri e polizia, è riconducibile ad una manovra non riuscita da parte del vaporetto. E proprio mentre si trovava sotto la volta del celebre ponte di Rialto, il mezzo pubblico ha stretto una gondola contro il muro. Il pilota del vaporetto ha  cercato di scostarsi facendo una manovra ma ha perso il controllo dell’imbarcazione che è finita in pieno contro la gondola che, in quell’istante, stava lasciando la  riva dopo aver caricato una comitiva di turisti.

Lo scontro è stato cosi disastroso da aver suscitato il panico generale anche perché i passeggeri della gondola, che è finita in pezzi, sono finiti in laguna e alcuni gondolieri si sono gettati in acqua per dare un aiuto. Adesso sono in corso delle indagini per stabilire le responsabilità di questo naufragio veneziano.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Roma: Osvaldo e Lamela in partenza, arrivano Nani e Adrian?

Santiago criticato dalla Lucarelli: interviene la suocera di Belen