in ,

Vent’anni fa Michael Schumacher vinceva il suo primo Mondiale

Certe storie iniziano con “C’era una volta…”, ma oggi noi non vogliamo raccontarvi una favola, anche se la carriera di Michael Schumacher si avvicina molto a quella che è una favola.
La vita sarà forse scritta dalle coincidenze, ma sembra un segno del destino che nello stesso anno nel quale uno dei piloti più forti di sempre, Ayrton Senna, perde la vita in un gravissimo incidente, inizia la storia di un pilota che scriverà pagine immemorabili di Formula 1.
13 Novembre 1994, Gran Premio di Australia, Michael Schumacher vince il suo primo Mondiale, ma sarà solo l’inizio di una carriera costellata di successi.

Quel Mondiale del 1994 sembra essere quello di Schumacher, la Ford Benetton ha costruito una vettura per vincere, ha rivoluzionato alcune cose e il pilota tedesco sembra viaggiare con la sua monoposto. Dopo la tragica morte di Senna, l’unico pilota che sembra impensierire Schumacher è Hill, in forza alla Renault. I due avviano così un lungo scontro che terminerà proprio in Australia con parecchie polemiche, perchè sarà proprio il tedesco a causare il fuori pista di Hill. La FIA però non penalizza la manovra del pilota che a fine Gran Premio vincerà il suo primo Mondiale.

Micheal Schumacher vincerà anche l’anno dopo nel 1995 sempre con la Benetton e poi si trasferirà alla Ferrari. Con la rossa di Maranello riuscirà a vincere il suo primo mondiale solo nel 2000, ma da lì inizierà una serie di vittorie che lo porteranno a conquistare ben 5 Mondiali consecutivi, classificandolo come uno dei migliori piloti di sempre.
Vent’anni fa Schumacher iniziò a scrivere la prima pagina di un libro che ancora oggi fa emozionare migliaia e migliaia di persone.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

tendenza moda capelli 2015

Capelli autunno – inverno 2015: novità capelli corti, tutti i tagli più trendy

Ascensore precipita a Roma

Roma, precipita ascensore: ferita una donna moldava di 51 anni