in

Ventotene Film Festival 2014, dal 27 luglio al 3 agosto

Si accendono i riflettori sul Ventotene Film Festival, la grande rassegna cinematografica che porterà il meglio della produzione filmica dell’ultima stagione sull’isola pontina in provincia di Latina dal 27 luglio al 3 agosto 2014.

rassegna Charlot Ventotene film festival 2014

Oltre alle doppie proiezioni giornaliere, l’edizione del 2014 l’assegnazione del premio VentodEuropa: il giorno 27 sarà Giancarlo De Cataldo, autore del bestseller “Romanzo criminale”, a ricevere il prezioso riconoscimento, mentre nella giornata conclusiva lo stesso premio incoronerà il regista tedesco Wim Wenders (anche se la consegna nelle mani del regista, ad opera di una delegazione del festival, avverrà ad ottobre a Berlino). Tra le “chicche” di quest’anno anche una mini rassegna dedicata al centenario di Charlot, sullo schermo dell’arena con i grandi capolavori “Il grande dittatore” e “Tempi moderni”.

Per consultare il programma completo, visita la pagina Facebook dedicata.

(fonte: La Repubblica; immagine principale di Federico Novaro, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

milano allagata news

Milano, Porta Romana: si apre una voragine di 12 metri, strada chiusa

Napoli prima e dopo su Rai1

Programmi tv stasera: Napoli prima e dopo, Brothers, The Mentalist, Dragon Trainer, Il commissario Maigret e Pranked