in

Venture Capital, fondo Invitalia: 50 milioni per 150 startup

Invitalia è pronto a lanciare il suo fondo di Venture Capital, con il quale stanzia 50 milioni per 150 startup. Ancora non sono stati definiti il nome e qualche altro dettaglio dell’iniziativa, ma il progetto è pronto a partire. Invitalia sosterrà le startup con 50 milioni di euro provenienti dal fondo per la Crescita Sostenibile del Mise (Ministero per lo Sviluppo Economico).

Stando alle dichiarazioni del CEO di Invitalia Domenico Arcuri, che aveva annunciato l’iniziativa lo scorso ottobre, l’agenzia è pronta a sostenere le startup innovative. Ogni startup ( in tutto 150), selezionate tra le imprese del programma di agevolazioni alle startup Smart & Smart, avrà diritto ad un finanziamento di 500mila euro. La partecipazione durerà tra i 5 e i 7 anni.

Il fondo sarà gestito da Strategia Italia, una divisione di Invitalia. Invitalia però non vuole essere da solo in questo investimento e cerca almeno un partner prima di lanciare il progetto. Invitalia continua quindi nel su operato nelle agevolazioni per le startup con un fondo di Venture Capital di 50 milioni, volto a finanziare 150 startup innovative.

Seguici sul nostro canale Telegram

Fabio Colloricchio

Uomini e Donne news, la scelta di Fabio Colloricchio: le prime parole dell’ex tronista

Video Isis prigioniero scava fossa

Isis video shock: prigioniero costretto a scavarsi la fossa