in

Vera Kinnunen, Ballando con le Stelle 2014 intervista esclusiva: dopo Joe Maska sogna Zlatan Ibrahimovic

In attesa di una prossima edizione in cui poter insegnare i balli da sala, e non solo, a Zlatan Ibrahimovic, la bravissima e bellissima Vera Kinnunen ha trovato il tempo per concedere ad Urbanpost un’intervista esclusiva in cui ha parlato dell’esperienza fatta a Ballando con le stelle 2014 in coppia con il concorrente più misterioso della storia della televisione, Joe Maska.

Come è stato il vostro primo incontro e come hai affrontato questa novità? Il primo incontro e’ stato sorprendente, mai avrei pensato di iniziare questa nuova avventura a Ballando con un partner misterioso, ero felice e nello stesso tempo un po’ preoccupata. Joe e’ una novità assoluta nella storia di Ballando in Italia e nel mondo.

Quanto del tuo amore per la danza sei riuscita a trasmettere a Joe Maska e quanto, invece, ti ha trasmesso lui? Joe si è allenato con dedizione e impegno. Ha cercato con tutto se stesso di imparare e ovviamente come tutti i concorrenti ha avuto balli più adatti al suo fisico e balli meno… Nel complesso sono soddisfatta del lavoro svolto.. Joe e’ stato un allievo molto disciplinato e ciò mi ha permesso di lavorare serenamente.

Ripensando al vostro percorso a Ballando con le Stelle 2014 cambieresti qualcosa? Cambierei il risultato (ride)… A parte gli scherzi sono felice del percorso e di come Joe abbia affrontato le difficoltà, le critiche e l’impatto col pubblico italiano. È stata un’esperienza che mi ha fatto crescere professionalmente e sono felice di come sia andata.

Che differenze hai notato nel dover insegnare i passi dei vari balli a Joe Maska e a Amaurys Perez? Amaurys e Joe sono due persone fantastiche e al tempo stesso molto diverse quindi ho dovuto utilizzare metodi differenti per insegnare loro una disciplina come il ballo distante dalle loro tradizioni sportive… Amaurys apprendeva velocemente e avendo poco tempo cercava di fare sempre una gran performance il sabato.. Joe con la sua massa muscolare ha fatto il massimo nelle sfide complicate con balli veloci e con il suo impegno ha sempre portato a termine il prodotto … Hanno due caratteri diversi e ciò incide nel ballo Amaurys ha tanta esuberanza e molto istintivo, Joe più riflessivo.

Pensi che la giuria vi abbia penalizzati nella valutazione delle vostre performance o che non abbia capito appieno ciò che volevate trasmettere fermandosi solo alla fisicità del tuo partner? Penso che la giuria sia stata un po’ dura inizialmente con Joe non valutando quasi per nulla le sue prime esibizioni e difficoltà verso una disciplina come il ballo sconosciuta per lui fino a quel momento, poi dopo hanno capito il suo messaggio e apprezzato di più le sue performance e anche la sua educazione nell’affrontare anche critiche dure.

Secondo te chi vincerà questa edizione del programma condotto da Milly Carlucci? In finale c’e un livello molto alto e tutti hanno possibilità di vittoria. Ognuno con caratteristiche diverse.. Certo gli sportivi hanno sempre qualcosina in più in termini di resistenza psico-fisica visto che in finale poi la pressione si fa alta.

Per una possibile prossima edizione con chi sogneresti di gareggiare? Diciamo l’importante e’ che un ipotetico nuovo partner x le prossime edizioni sia volenteroso e disciplinato come quelli che ho avuto già.. E che sia fisicamente pronto ad affrontare le sfide dure di ogni settimana. Se dovessi scegliere direi Zlatan Ibrahimovic essendo io svedese…

Hai qualche aneddoto divertente da raccontarci in merito alla tua esperienza all’interno di Ballando con le Stelle? Da fuori forse non si nota ma durante la settimana si lavora ininterrottamente tutti i giorni tutto il giorno e c’è un team alle spalle formidabile… Ballando è un’esperienza fantastica non solo per la puntata in diretta del sabato ma per tutto il lavoro quotidiano e i professionisti che si incontrano durante questa bella avventura. Poi da non sottovalutare….. ci divertiamo tantissimo!!!!

ballando con le stelle 2014

 

Trono Classico con Andrea Cerioli

Uomini e Donne news, Trono Classico: sarà Sharon la scelta di Andrea

Anticipazioni Pretty Little Liars: 1×07 “I postumi del ballo”