in ,

Vercelli cadavere in valigia: identificato il corpo, è di una donna scomparsa nel 2016

Vercelli cadavere trovato in valigia, svolta nelle indagini. Il corpo senza vita ritrovato casualmente lo scorso 4 novembre nelle campagne di Alice Castello (Vercelli), è stato finalmente identificato. La notizia arriva nella giornata di oggi, sabato 23 dicembre. Si tratta di Franca Musso, di 54 anni, residente a Tronzano, sempre nel Vercellese. Il 16 ottobre 2016 i familiari ne avevano denunciato la scomparsa. La donna viveva da sola e non lavorava. Da quella denuncia di lei non si erano avute più notizie e anche le ricerche si erano rivelate infruttuose.

I resti umani di quel corpo in decomposizione sono stati dunque identificato. I carabinieri del Ris proseguono tuttavia le indagini per stabilire come sia morta la donna e chi abbia abbandonato il cadavere nelle campagne intorno a Vercelli, in una strada vicina al casello di Santhià. Non è chiaro infatti se la donna sia stata uccisa o sia morta accidentalmente, né chi possa averla chiusa in valigia e si sia sbarazzato del corpo.

Potrebbe interessarti anche: Vercelli cadavere in valigia news: il corpo lì da almeno sei mesi

La donna viveva da sola nel piccolo centro della bassa vercellese e che non svolgeva alcuna attività lavorativa. Dopo una prima analisi sul cadavere, la Scientifica aveva stabilito che il corpo in valigia si trovava nel luogo del ritrovamento da almeno sei mesi. L’epoca della morte invece non è nota, sebbene possa essere plausibile l’ipotesi che il decesso risalga al periodo della scomparsa. Sul corpo inoltre non sarebbero emersi segni di accoltellamento o sparo. Ad occuparsi degli accertamenti il medico legale di Milano, Cristina Cattaneo – che eseguì gli accertamenti sul cadavere di Yara Gambirasio ed Elisa Claps, per citare i casi più noti di cui si occupata – nella speranza che emergano altre informazioni utili per capire come e perché sia morta Franca Musso.

Diretta Cosenza-Sudtirol playoff serie C

Diretta Cosenza – Monopoli dove vedere in tv e streaming gratis Serie C

tina cipollari marito

Uomini e Donne, Tina Cipollari attacca Gemma Galgani: “Le regalerei un gigolò sotto l’albero”