in

Verdetto finale torna nel mattino di Rai1?

Cambiano i direttori e cambiano anche i palinsesti, con l’arrivo a Rai 1 del nuovo direttore Giancarlo Leone stanno per arrivare grandi cambiamenti nel daytime della rete ammiraglia. Quello più forte potrebbe essere il ritorno di Veronica Maya con Verdetto Finale nella mattina di Rai1 al posto di Unomattina Storie Vere condotto da Georgia Luzi e Sabino Zava.

VEronica MAya

Il programma mattutino d’altronde non colleziona ottimi ascolti anche se rispetto all’anno passato fa meglio di Occhio alla spesa: la media del programma della giovane accoppiata Luzi-Zava colleziona una media del 15% di share che probabilmente non bastano a contrastare gli ascolti di Forum in onda su Canale5 a quell’orario. D’altronde Storie Vere ha il compito di trainare i telespettatori da Unomattina a La prova del cuoco che a sua volta dovrà fare da traino al Tg1 delle 13.30.

E allora la rete starebbe pensando di correre ai ripari riportando nella collocazione mattutina il tribunale di Veronica Maya che faceva ascolti pari al 30% di share, anche se Verdetto finale dopo essere passato al primo pomeriggio dopo il Tg1 avrebbe risollevato dopo tanto tempo la fascia oraria tra le 14 e le 15, dove Rai1 era in grossa difficoltà dove faceva ascolti inferiori al 10% e a distanza di un anno cresciuti al 15% di share.

Sembrerebbe che Georgia Luzi, ex pupilla di Mauro Mazza, avrebbe i mesi contati, se in un primo momento si parlava di un suo avvicendamento con Lorena Bianchetti a Storie Vere ora girerebbe la voce che il suo programma chiuderà a giugno. Oltre alla chiusura di Storie Vere si parlerebbe di uno scambio con Massimo Giletti che approderebbe a La vita in diretta, chiudendo L’arena, e il ritorno di Mara Venier a Domenica In.

Sondaggi elezioni politiche 2013 Senato

Sondaggi elettorali 2013: Ispo, Lombardia al Centrodestra

Nel Blu Dipinto di Blu