in

Verdi in tasca, mostra a Parma fino al 20 novembre 2013

“Verdi in tasca” è il titolo della mostra organizzata dal Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC) dell’Università di Parma, in collaborazione con il Museo Glauco Lombardi.

mostra Verdi 2013

L’esposizione, che rientra nel programma delle iniziative del bicentenario verdiano, è un importante contributo che recupera materiale di grande valore per la ricostruzione del mito del compositore e la sua fissazione nella memoria iconografica.

Cartoline illustrate, calendari profumati, figurine Liebig, periodici illustrati: questi e altri documenti ripercorrono la fama dell’artista attraversando un lungo periodo che parte dall’Ottocento fino ad arrivare ai giorni nostri.

Il materiale presente in mostra è una selezione del corpus che appartiene alla Collezione di Renato Manici, membro del Club dei 27, che nel corso della vita raccolse immagini che riguardavano Giuseppe Verdi.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 20 novembre 2013, osservando questi orari: da martedì a sabato ore 9.30 – 15.00, domenica ore 9.00 – 18.30.

Per maggiori informazioni e consultare il calendario delle iniziative del bicentenario, visita il sito: www.giuseppeverdi.it

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Piero Marrazzo

Marrazzo torna in tv e con lui l’eco dello scandalo ‘coca e trans’

Copertina Crozza Ballarò 22 ottobre 2013

Crozza Copertina Ballarò 22 ottobre: i crackers dei partiti, Formigoni-Giuda l’innovatore, la diatriba Monti-Casini e lo “scandalo Maradona” (Video)