in

Verdone vince al Festival di Toronto con “Sotto una buona stella”

Orgoglio del cinema italiano, Carlo Verdone è il vincitore dell’ultimo Festival di Toronto. Il regista e attore romano ha infatti conquistato il Premio del pubblico all’Italian Contemporary Film Festival di Toronto grazie al suo ultimo film “Sotto una buona stella”, da lui scritto, diretto e interpretato. Il film di Carlo Verdone è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria contro ben 34 film concorrenti, tra i quali “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore e “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.

Carlo-Verdone

A decretare la vittoria di Verdone e del suo “Sotto una buona stellla” è stata una giuria composta da circa 23.000 spettatori, disseminati in 5 città del Canada, quali Toronto, Vaughan, Montreal, Québec, Hamilton. Il premio è stato consegnato al regista italiano durante la serata conclusiva della rassegna, partner ufficiale del Toronto International Film Festival ed unico Festival del Cinema Italiano in Canada.

Vincere questo premio è davvero una bella soddisfazione, soprattutto perché mi è stato assegnato da un pubblico che, pur vivendo all’estero, ha reagito calorosamente alla commedia da me realizzata“, ha dichiarato Carlo Verdone, sorpreso dal ricevere tanta stima e affetto da parte degli spettatori canadesi. “Questo premio conferma il fatto che il tema di ‘Sotto una buona stella’ è internazionale e comprensibile da tutti i tipi di pubblico“, ha commentato il regista. Il suo film parla di padre divorziato intenzionato a recuperare a tutti i costi un rapporto con i due figli, trascurati negli anni a causa del lavoro.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Mondiale Brasile

Mondiale Brasile 2014: Belgio-Russia 1-0 risultato finale. Belgio gioca male ma vince

Star Wars Episode VII facebook(1)

“Star Wars VIII” ha già il regista: si tratta di Rian Johnson