in

Verissimo: Nek racconta il suo ultimo album, la fede in Dio e l’amore folgorante per Beatrice

Ospite a Verissimo, Nek racconta il suo ultimo album “Filippo Neviani”, uscito lo scorso 16 aprile e contenente il singolo di successo “Congiunzione astrale”… Dietro alla scelta di nominare l’album con il suo vero nome, il desiderio di realizzare il sogno del padre, il quale avrebbe sempre voluto vedere il cognome di famiglia su un disco del figlio. “Filippo Neviani” è però anche l’album più introspettivo e personale di Nek, che ha deciso di cantare la sua vita a partire dalla grande fede in Dio…

nek congiunzione astrale

Prima traccia dell’album è proprio “Hey Dio”, nel quale il cantante racconta la sua grande fede. “Credere in Dio è una delle mie passioni”, confessa Nek, il quale non nasconde come proprio la fede lo abbia aiutato a superare uno dei momenti peggiori della sua vita, legato alla perdita del padre. “Grazie alla fede, in quel momento una vocina mi ha detto che non ero solo e ora voglio trasferire questo con la mia musica”, ha raccontato il cantante.

Nella vita di Neviani anche una grandissima gioia, la nascita della piccola Beatrice. A lei è dedicato uno dei brani dell’album “Filippo Neviani”, nel quale è possibile ascoltare il battito del cuore della bambina, ripreso dall’ultima ecografia fatta dalla compagna Patrizia. Doppio motivo di orgoglio per Nek, che ha anche realizzato uno dei suoi sogni più grandi: la voce di “Laura non c’è” è finalmente riuscito nell’impresa di registrare e suonare un disco tutto da solo…

cake design renato ardovino

Torte in corso con Renato: la ricetta della base soffice al cocco e della pasta frolla

La Rieducazione passa attraverso il gioco degli Scacchi