in

Verona in Love, San Valentino 2014 nella città dell’amore

Siete alla ricerca di proposte romantiche ed originali per trascorrere un San Valentino speciale?

Dal 13 al 16 febbraio 2014 Verona – riconosciuta come la città dell’amore per eccellenza, per aver dato i natali a Giulietta e Romeo – è pronta ad accogliere e divertire migliaia di innamorati.

Dai monumenti unici ad ingresso agevolato, alle vetrine di negozi allestite a tema, dagli spettacoli di musica, danza e teatro alle presentazioni di libri: sono tante le occasioni per trascorrere un San Valentino unico in una cornice indimenticabile.

Verona mostra Monet

Per la 10° edizione di “Verona in Love”, gli scorci più intimi di Verona si tingono di rosso: dalle vie del centro storico al balcone di Giulietta, dalla Piazza dei Signori al Cortile del Mercato Vecchio, sono tanti i luoghi magici che si tingeranno del colore della passione per rivivere l’amore contrastato di Romeo e Giulietta.

Molte sono le iniziative organizzate per l’occasione, a partire dall’affermato “Un Cuore da scoprire“: incantevoli bancarelle che, quasi come incastonate nella magnifica Piazza dei Signori, propongono i prodotti tipici e le eccellenze veronesi.

Appuntamenti, poi, con la musica e il gusto: da non perdere i concerti dal vivo “Live in Love” e le degustazioni dei prodotti tipici del territorio veronese, oltre alla romantica cena “Due Cuori a Tavola“, che propone menu tematici in eleganti ristoranti di Verona e provincia.

Immancabile la premiazione delle più belle lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana da ogni parte del mondo con il “Premio Internazionale Cara Giulietta 2014”.

Confermati anche per il 2014 il “Messaggio del Cuore” che permette agli innamorati diesprimere il loro sentimento con dediche d’amore, appassionate o irriverenti, che verranno esposte e premiate con il simbolico “Sigillo d’Amore“, la pergamena che conferma una promessa d’amore con un simbolico sigillo in ceralacca ormai oggetto da collezione.

Nel giorno di San Valentino torna “Un Cuore di Baci“, momento durante il quale tutte le coppie avranno la possibilità di entrare nel famoso cuore di Piazza dei Signori per suggellare il loro amore con un bacio lungo un minuto. Al termine del bacio, spettacolari “Soffi d’Amore” avvolgeranno la piazza di coriandoli colorati.

Il 14, il 15 ed il 16 febbraio visite guidate della città in promozione per gli innamorati, che potranno godere di uno sconto speciale: un’occasione unica per visitare la città anche in chiave romantica (per informazioni e prenotazioni: 339 8618444).

Tutti i giorni della manifestazione le coppie potranno visitare il centro storico della città prendendo parte ai Verona Walking Tour in Love o partecipare a Love Hunting, la caccia al tesoro legata al territorio e alla città, aperta anche ad amici e familiari.

Dal 14 al 16 febbraio torna la Fiera di San Valentino di Bussolengo, uno degli appuntamenti fieristici più antichi nella provincia veronese. Durante le tre giornate di fiera si potranno visitare il mercato spontaneo di bestiame, l’esposizione di macchine, attrezzature agricole, autoveicoli, vivaisti e il mercato ambulante. Un mercatino di prodotti agroalimentari tipici animerà le vie del centro e un vivace Luna Park sarà punto di riferimento per il divertimento dei più piccoli. Da non perdere le serate di teatro e musica al Palaspettacoli in piazzale Vittorio Veneto, attiguo alla mostra campionaria.

Nel cuore della città, invece, animazioni con attori e artisti di strada, sputafuoco e lo spettacolo itinerante “Passione di Fuoco”.

Per gli appassionati di teatro, appuntamento sabato 15 e domenica 16 febbraio alle 19 alla Chiesetta di S. Maria in Chiavica,  con OperaInLove – Romeo & Juliet”, dove opera, teatro e danza s’intrecciano per dar vita ad uno speciale omaggio a Giulietta. Per chi ha volgia di comicità, invece, arriva direttamente da Colorado Angelo Pintus con il suo spettacolo 50 sfumature di Pintus” (14 febbraio ore 21 al Teatro Filarmonico, biglietti dai 23 ai 28 euro).

Gli sportivi, invece, avranno la possibilità di mettersi alla prova da soli o in coppia torna nella mattinata del 16 febbraio la “Giulietta&Romeo Half Marathon“, percorso di 21 chilometri che attraversa gli angoli più affascinanti e suggestivi di Verona e farà approdare i partecipanti direttamente in Piazza Bra.

Tutte le iscrizione alla Giulietta&Romeo Half Marathon del 16 febbraio 2014 potranno essere effettuate online attraverso il portale www.enternow.it.

Per saperne di più, consulta il sito ufficiale.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mario Balotelli

Balotelli su Mourinho: “Mi piacerebbe lavorare ancora con lui”

Stasera in diretta Tv: Il segreto, Lucignolo 2.0 e Che tempo che fa