in ,

Verso dove scappa chi abbandona Facebook?

Tra le persone che decidono di abbandonare Facebook il numero più alto riscontrabile è tra quelle che hanno tra i 15 e i 25 anni di età. Chi usa solamente Twitter, Facebook o LinkedIn viene automaticamente considerato vecchio (ha semplicemente più di 25 anni). I giovani puntano ad altri siti sociali, ricchi di componenti commerciali, usati da molti investitori.

Wanelo è usato dai giovani

Non condividono molte parole di aggiornamento, come gli stati personali del profilo Facebook, ma scrivono parole chiave o comunicano attraverso l’uso di immagini. Il potere visivo è fondamentale. I siti sociali preferiti sono We Heart It, Wanelo e The Hunt, che vengono usati dai ragazzi come veri e propri siti di e-commerce, solo che oltre al lato economico ci aggiungono la propria identità, mostrando che cosa comprano oppure che cosa vorrebbero prendere.

Wanelo, che sta per Want Need Love, ha avuto un aumento notevole di iscrizioni, da 1 milione circa nel novembre 2012 a 10 milioni nell’agosto 2013, ad esempio. Tutti utenti giovani. Facebook invece ha perso iscrizioni tra i 13 e i 17 anni ed invece ne ha guadagnate tra un pubblico più adulto.

Cavalcavia, Firenze

Paura a Firenze: donna nuda ritrovata cadavere, crocifissa a una sbarra sotto un cavalcavia

maria de filippi

Maurizio Costanzo boccia il Grande Fratello: “mandato in onda a dispetto del telespettatore”