in

Vertice Bruxelles, Salvini a Radio Capital: “Non mi fido, ho molti dubbi”

È in corso fin dalle prime ore dell’alba di oggi, venerdì 29 giugno 2018, il vertice a Bruxelles sui migranti. Il Premier Conte è in Belgio a rappresentare l’Italia ma, intanto, c’è chi è poco fiducioso dei primi appelli in arrivo. Parliamo del vicepremier Matteo Salvini che, a Circo Massimo, ha rivelato come si stia fidando poco: “Non mi fido delle parole, vediamo che impegni concreti ci sono perché finora è sempre stato ‘viva l’Europa viva l’Europa’, ma poi paga l’Italia”, ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital commentando i risultati del vertice europeo. “Vediamo che principi, che soldi e che uomini ci sono”, fermo restando che i “principi fondamentali era e continua ad essere la protezione delle frontiere esterne, non lasciare sola l’Italia, in investimento vero in Africa e non a parole”.

Salvini a Circo Massimo: “Non ho sentito Conte”

Salvini, inoltre, ha affermato di non aver ancora sentito il premier Giuseppe Conte, ma di aver solo scambiato qualche messaggio con lui. “Aspetto di capire – ha aggiunto – non so cosa ci sia dentro e non mi fido dei giornali”. Quello che è certo, secondo il ministro, è che qualcosa rispetto al passato è cambiato. “C’è qualcosa di straordinario rispetto agli ultimi anni di sonnolenza – ha detto Salvini -. Si è discussa di una proposta italiana, si sono discusse richieste italiane, bisogni e problemi italiani. Fino all’ultimo vertice eravamo noi a inseguire le richieste degli altri e dunque già il fatto di essere al centro della partita qualche risultato te la fa portare a casa”. 

Matteo Salvini a Radio Capital: “Vediamo che impegni ci sono”

In ogni caso, Matteo Salvini a Radio Capital spiega come lui voglia: “vedere che impegni concreti ci sono su principi, soldi e uomini – ha concluso – perché ad esempio nell’operazione Themis, che dovrebbe essere un’operazione europea, su 32 imbarcazioni 30 sono italiane”.

Rocco Siffredi

Rocco Siffredi in TV 2018, torna su Canale 20 con “Siffredi’s Late Night” (INFO UTILI)

Caso Yara Gambirasio news oggi

Pescara maestro di musica arrestato per pedopornografia: nel suo pc anche foto di Yara Gambirasio