Oggi, prima domenica del mese, la Camera dei Deputati, apre le porte senza prenotazioni. Ieri sera il Movimento 5 Stelle del Lazio aveva lanciato un invito, “Tutti a Montecitorio”. Stamattina la fila di persone davanti il Parlamento per visitare i luoghi più significativi del Palazzo, è più del doppio.
I giornalisti assiepati davanti casa di Grillo stamattina sono stati dribblati dal comico che è uscito di casa seguito da uno stuolo di cronisti ed è andato a fare jogging sulla spiaggia. Dal suo staff fanno sapere che partirà nel pomeriggio. L’incontro con gli eletti si preannuncia intenso e pieno d’attese. È probabile che si terrà nel pomeriggio: Grillo e Casaleggio cominceranno a definire le posizioni e le proposte da presentare in Parlamento.
Molti degli eletti sono già in viaggio verso Roma, il raduno è presumibile durerà alcuni giorni. Si vocifera sarà forse ospitato dall’Hotel Saint John nei pressi del Colosseo. La necessità di studiare i regolamenti della Camera e del Senato è prioritario, naturalmente nessuno vuole commettere gaffes. Inoltre Napolitano potrebbe anticipare la prima seduta per guadagnare tempo e nessuno vuol farsi trovare impreparato.
CHI E’ DAVVERO GIANROBERTO CASALEGGIO