in ,

Vespe killer e gamberetti alieni: invasione nel Regno Unito

Vespe killer e gamberetti alieni stanno facendo crescere terrore e timore nel Regno Unito. Le vespe sembrano essere dirette proprio lì, dopo aver causato la morte di sei persone in Francia. Si tratta di una specie di vespa asiatica la cui puntura può causare la morte; hanno un pungiglione di 6mm circa e possono crescere fino a 5cm. Perché tanta paura nel Regno Unito?

“Alcune specie invasive hanno effetti diretti sulla salute umana… la vespa asiatica killer, che potrebbe ben presto arrivare qui, ha ucciso sei persone in Francia”, come si legge dalla relazione di EAC (Comitato per il Controllo Ambientale) pubblicata questa settimana, mentre il governo ha già avvertito che la vespa killer sta invadendo gli ecosistemi del Regno Unito. Non soltanto vespe, ma anche gamberetti, che sembrano, invece, essere nocivi per piante ed animali.

Joan Walley, capo del comitato, ha detto: “Queste specie invasive possono danneggiare la fauna selvatica, intasare i nostri corsi d’acqua, causare problemi costosi e anche danneggiare la salute umana“.

alessia pizzi scomparsa

Alessia Pizzi scomparsa: a San Felice (Modena) cresce la preoccupazione dei familiari

belen rodriguez foto lato b facebook

Capelli 2015 tendenze: il colore liquirizia di Belen tra i più belli, ecco il suo segreto