in

Vessyl, la tazza smart che conosce le sostanze nutritive di cosa stai bevendo

È nata Vessyl, la tazza intelligente in grado di identificare qualunque liquido versato al suo interno. Si tratta di un contenitore da 400 ml dotato di un sensore in grado di identificare la composizione chimica dei liquidi e di confrontarla con i parametri già presenti nel suo data base.Vessyl

In altre parole, la tazza comunica la quantità di zuccheri, calorie, proteine, fibre e grassi di ogni bevanda versata al suo interno e, addirittura, la sua marca. Vessyl sa infatti distinguere una Coca-Coca da un Gatorade. I dati rilevati vengono poi inviati a mezzo Bluetooth 4.0 ad una App dedicata, disponibile per dispositivi elettronici Apple con sistema operativo iOS, e anche per quelli Android.

La tazza è inoltre dotata di un piccolo display a LED che evidenzia le informazioni rilevate dall’analisi del liquido contenuto. Vessyl è il frutto del lavoro di una partnership tra il celebre industrial designer Yves Behar e la società Mark One. Sarà in commercio a inizio 2015, con un prezzo iniziale di 99$ per chi effettua il preordine sul sito ufficiale, destinato a salire fino a 199$, quando saranno raccolti i 50mila dollari necessari per la sua produzione e conseguente immissione nel mercato.

Seguici sul nostro canale Telegram

Pd primo partito nei sondaggi

PD Palermo, sede regionale chiusa. In 13 finiscono in cassa integrazione

Johnny Depp Mr. Stench facebook

Maturità 2014, Johnny Depp e Britney Spears tra le celebrità che non sono arrivate al diploma