in ,

Via Jimi Hendrix? Non sarebbe l’indirizzo più strano d’Italia: ecco la top 10

E’ andato su internet ed ha compilato una domanda ufficiale: questo cittadino d’Imperia ci crede davvero. Ha fatto richiesta a tutti i comuni della provincia di Imperia, perchè venisse intitolata una via al suo idolo, il chitarrista Jimi Hendrix. Passato il tempo della burocrazia italiana, gli è arrivata la risposta ufficiale: no! Eppure in Italia ci sono indirizzi e nomi di vie davvero strani. Attraverso la pagina “stradario bizzarro” del sito tuttozaura.it, abbiamo redatto la nostra classifica dei 10 indirizzi più curiosi del Bel Paese, aggiungendoci un ironico commento.

jimi hendrix

10) Via fatti bello, Comacchio (Fe). E’ la via dove passa Oscar Giannino prima di uscire il venerdì sera. 9) Via caduta dalle cavalle, Cerveteri (Roma): meglio passarci a piedi. Così… per sicurezza. 8) Via rio mare, Termoli (Cb): prima di accedervi, gli addetti del Comune consegnano i grissini e una foto di Renato Pozzetto. 7) Via abbi pazienza, Pistoia. Sede dell’ufficio postale. 6) Via ammazzalamorte, ancora a Cervetri (Roma). Mentre ti tocchi nelle tue parti fortunate, un tale vestito da Obi-Wan Kenobi ti propone un’assicurazione sulla vita.

5) Via Madonna della tosse, Firenze. Al civico 8 c’è una porta verde, dietro la quale si apre un giardino pensile. Qui i farmacisti di tutto il mondo fanno le loro riunioni segrete sorseggiando un multivitaminico 4) Via delle pedate, Aprilia (Lt). Dedicata a Marco Materazzi e Paolo Montero. 3) Via degli agghiacciati, Sulmona (Aq). La leggenda vuole che vi passò Antonio Conte nel 1993 uscito dal parrucchiere. 2) Via dello scandalo, Firenze. Dal 1994 è il luogo della movida dei politici e dirigenti italiani. 1) Via cacafuoco, Bari. Ci devi passare per forza dopo che hai mangiato nel ristorante della prozia di Emma Marrone.

photo credit: Giampaolo Squarcina via photopin cc

The Voice of Italy studio

The Voice of Italy, la vittoria di Suor Cristina fa il boom di ascolti

Crisi Russia-Ucraina: il punto della situazione (video intervista esclusiva)