in

ViaEmiliaDocFest 2013, premiazioni dei documentari a Modena dall’8 al 10 novembre

Mancano pochi giorni alla conclusione di ViaEmiliaDocFest, il festival italiano di Modena interamente dedicato al genere documentario diffuso attraverso il canale del web. Promosso da Pulsemedia e organizzato da Kaleidoscope Factory in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, il concorso è pensato per dare visibilità alle migliori opere documentaristiche italiane, prodotte sia da da filmmaker amatoriali che professionisti.

concorso documentari online

Come per le edizioni passate, anche quest’anno il pubblico del web ha avuto modo di visionare e votare i venti documentari selezionati preventivamente dai selezionatori.

Nel corso delle giornate finali, che si terranno dal 7 al 10 novembre al Teatro dei Segni di Modena (via S. Giovanni in Bosco 150), si potranno visionare tutte le opere finaliste e verranno consegnati i premi ai vincitori: “Premio del Pubblico Web” al titolo più votato dal pubblico; “Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest”, assegnato da una giuria qualificata (Daniele Vicari, Giusy Santoro, Simone Bachini, Greta Barbolini, Mattia della Puppa); “Premio cinema italiano.info” attribuito dalla redazione del sito di settore.

La premiazione è in programma la sera del 9 novembre. Per saperne di più, visita il sito ufficiale della kermesse.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Centovetrine martedì 5 novembre: la difficile decisione di Jacopo

Anticipazioni Il segreto martedì 5 novembre: Carlos Castro cerca di uccidere di nuovo Pepa