in

Viaggi di nozze 2016: 7 mete bellissime ed economiche

Vi siete appena sposati, ma non sapete ancora dove andare per la vostra luna di miele? Volete una meta che sia alternativa, indimenticabile, ma allo stesso tempo economica? Ecco alcune idee per i viaggi di nozze selezionate per vi dalla Redazione di Urban Viaggi.

– Si può cominciare con Antigua, in Guatemala, una città che ha moltissimo da offrire. Storia, cultura, architettura, è stata anche dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Con i suoi tre vulcani e il parco verdeggiante nel cuore della città, questa meta, oltre a essere economica, è anche piena di sorprese.

– Un’altra meta che in questi anni  sta avendo molto seguito è la Repubblica Sudafricana: il clima è di tipo subtropicale e montano, comunque temperato. Qui è possibile fare gite esplorative, vedere luoghi bellissimi immersi nella natura e incontrare molti degli animali che caratterizzano il continente africano.

– Abbiamo anche Cuba, nell’arcipelago dei Caraibi. Qui il turismo sta facendo passi da gigante e sono molte le coppiette che decidono di passare la loro luna di miele nelle famose casas particulares: case private messe a disposizione da famiglie cubane a prezzi molto vantaggiosi.

– Un altro stato che rapidamente si sta affermando come una delle maggiori mete turistiche, anche per la sua convenienza, è il Marocco. Qui è possibile visitare le famose città imperiali quali Fes, Marrakech, Rabat e Meknes. Inoltre, uno dei luoghi più visitati è l’evocativo Deserto del Sahara.

– Una meta sempre verde è la Grecia, con le sue isole, come quella di Corfù, dove è possibile ammirare il mare cristallino e i paesaggi collinari. I prezzi degli hotel, così come dei negozi è molto economico ed è possibile fare escursioni con i quad.

– Abbiamo poi l’Irlanda, un paese da scoprire un passo alla volta, con il suo clima uggioso, i prati verdi e le scogliere del Moher, la meta turistica per antonomasia, i suoi enormi scogli cadono a picco sul mare e presentato diverse isole tutte attorno. Un luogo da non perdere.

– Per quelle coppie che invece desiderano visitare un luogo esotico per i loro viaggi di nozze, allora è il caso di scegliere l’Indonesia: sono da visitare assolutamente il giardino botanico di Bogor, il vulcano di Bromo e Bali. I prezzi per pernottare sono convenienti, l’unica pecca è il costo del volo. In questo caso bisogna valutare bene il periodo, ma di sicuro ne vale la pena.

Photo Credit: Ethan Daniels/Shutterstock.com

Riforma pensioni Opzione Donna proroga

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna ed esodati della scuola ecco come fare domanda per il prepensionamento

Frozen Il Regno di Ghiaccio facebook 1 gen

Programmi Tv stasera, 1° gennaio 2016: Frozen – Il regno di ghiaccio e Natale nel Paese delle meraviglie