in

Viaggi estate 2015 al mare a Gallipoli: offerte in hotel ed eventi curiosi

Per voi l’estate fa rigorosamente rima con “mare“? E’ arrivato seriamente il momento di organizzare il vostro viaggio e approfittare di qualche offerta low cost, magari a Gallipoli, nel Salento.

La Perla Verde dello Ionio è la meta adatta per chi vuole unire alla bellezza sublime del mare divertimento, enogastronomia e attrazioni culturali. Siete alla ricerca di qualche hotel in offerta? Il B&B Julia, cinque minuti a piedi dalla spiaggia, offre ancora una camera per il weekend dal 23 al 26 giugno a 270 euro; per quello stesso weekend, anche il Costa Azzurra Gallipoli propone un’offerta imperdibile: tre notti in camera doppia ad appena 212 euro (l’unica pecca è non poter visionare valutazioni precedenti). Se, invece, preferite allontanarvi dal centro e immergervi in un ambiente bucolico, scegliete Le Castellane, struttura dalle valutazioni eccellenti distanti sei chilometri dall’incantevole spiaggia di Punta della Suina.

Siete alla ricerca di qualche evento per rendere il vostro viaggio davvero indimenticabile? Proprio dal 23 al 25 luglio si festeggia Santa Cristina, la patrona della città: l’occasione migliore per assistere allo spettacolo pirotecnico che riempie di luci il porto della città e visitare il caratteristico mercatino sul corso principale. Però l’appuntamento più atteso rimane la “Cuccagna a mare” del giorno 24, quando i partecipanti cercano di raggiungere, non senza cadute rovinose, la sommità di un palo inclinato (e per giunta unto di grasso) affisso sulla banchina del porto.

Image Credit: Shutterstock – Gallipoli beach

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Neymar

Coppa America 2015: Neymar nella storia del Brasile, meglio di Pelé

Aggredito con machete a Milano news

Aggredito col machete, volantino shock: “Cara, scusa ma ho perso un braccio”